Qualche mese fa avevo sottoposto la candidatura per una borsa di studio per una visita studio all'estero nell'ambito del programma trasversale della LLP , tale programma è rivolto agli specialisti dell'istruzione e della formazione professionale.
Il progetto:
"Le Visite di Studio sono parte del Programma Trasversale all’interno dell’LLP e di supporto all’apprendimento permanente. Nello specifico, promuovono la cooperazione europea, lo scambio di informazioni ed esperienze tra specialisti sia del settore educativo sia del settore professionale, nell’ottica degli obiettivi Istruzione e Formazione 2010 scaturiti da Lisbona, e dei processi di Bologna e Copenhagen.
Le visite permettono ai partecipanti di venire a conoscenza dei vari approcci adottati in altri paesi e forniscono ai decisori politici di tutta Europa informazioni maggiori e più aggiornate in ambito educativo e professionale"
Insomma mi è arrivata la prima conferma
"Gentile Sig.ra/Sig. FIORE,
il Cedefop, in collaborazione con le Agenzie Nazionali LLP, ha terminato la composizione dei gruppi di partecipanti per le Visite di Studio 2009/2010.
Nonostante si sia cercato di rispettare le prime scelte, non è sempre stato possibile inviare i partecipanti alla prima visita che avevano indicato nel modulo di candidatura.
Lei è stato selezionato....."
Dunque poichè non è ancora definitiva l'attribuzione del corso scelto, se ne potevano indicare tre, non ho conferma se sarò in Inghilterra a Settembre oppure ad Ottobre per questo dovrò aspettare Luglio.
I corsi che ho scelto hanno tutti come tema centrale il connubio ICT e soggetti svantaggiati, insomma spero di apprendere tante cose utili da poter poi mettere in pratica.