rosalba

Il blog di Rosalba Fiore [Microsoft Certified Trainer]
posts - 398, comments - 583, trackbacks - 4693

My Links

News

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Al primo posto

Alcune delle Donne Attive

Alcuni dei ferri del mestiere di una MCT

Certificazioni Informatiche

elearning...funziona solo in alcuni casi!!!

Eventi

Gli MCT nel mondo

La mia zone

Link tecnici

Link un pò così

Panoramica altre Community

Post-it Articoli e post di MCT, MVP ect

Windows Vista

Domani dicono che sia festa... prima o poi sarà davvero festa?

Ustionate dall'acido solforico

In Bangladesh le donne che rifiutano i loro corteggiatori, o le mogli che non portano una cospicua dote al marito, rischiano di venire ustionate dall'acido lanciato da quegli uomini che pretendono amore in cambio dell'odio.

 

DONNE BRUCIATE VIVE IN INDIA

In India le donne devono ancora pagare una dote alla famiglia del marito quando si sposano. Quelle che non vogliono o non possono soddisfare le richieste si imbattono talvolta in un orribile destino. Le statistiche diffuse dal Governo Indiano, il numero di 'donne morte per dote' in India si aggira sulle 6.000 donne all'anno. Secondo le statistiche non ufficiali, il numero è di 15.000

DONNE VIOLENTATE IN CONGO

In due anni abbiamo trattato oltre 5000 donne. In maggioranza si tratta di persone che hanno avuto la famiglia massacrata e la casa distrutta”. Le statistiche sono impressionanti: nel Congo orientale vengono violentate bambine di pochi mesi e donne che hanno superato gli 80 anni. "Bernardine, 20 anni. “Sono stata rapita dagli interahmwe e portata nelle foresta. Mi violentavano in continuazione, senza alcuna pietà. Quando sono rimasta incinta i miei carcerieri hanno deciso di rimuovere il mio bambino prima con le mani, poi con una baionetta. Mi hanno devastata e lasciata in una capanna. Ho sofferto tantissimo. Sono stata salvata dai soldati che hanno attaccato il campo dei ribelli”.  (..)

INFIBULAZIONE

Sono almeno 40 i paesi in cui è diffusa la pratica delle mutilazioni sessuali sulle bambine: ogni anno, due milioni di piccole vittime vanno ad aggiungersi ai 130 milioni di donne che vivono col marchio di questa ferita.

I casi denunciati dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) sono tra i 100 e i 130 milioni.

In Italia vivono alcune decine di migliaia di donne infibulate e, ogni anno, numerose bambine con genitori provenienti soprattutto dai paesi dell'Africa sub-sahariana rischiano di essere sottoposte a questo rituale.

Cina: donne in fuga dalle campagne e dal suicidio


Le donne sono quasi la metà dei migranti mingong(1). Fuggono dalle campagne dove la loro situazione è insostenibile. Un milione e mezzo tentano il suicidio ogni anno e 150 mila si uccidono

ITALIA

Eccola la realtà: in Italia più di 6 milioni e mezzo di donne ha subito una volta nella vita una forma di violenza fisica o sessuale, ci dicono i dati Istat e del Viminale che riportano un altro dato avvilente.
Le vittime - soprattutto tra i 25 e i 40 anni - sono in numero maggiore donne laureate e diplomate, dirigenti e imprenditrici, donne che hanno pagato con un sopruso la loro emancipazione culturale, economica, la loro autonomia e libertà. Da noi la violenza è la prima causa di morte o invalidità permanente delle donne tra i 14 e i 50 anni. Più del cancro. Più degli incidenti stradali. Una piaga sociale, come le morti sul lavoro e la mafia. Ogni giorno, da Bolzano a Catania, sette donne sono prese a botte, oppure sono oggetto di ingiurie o subiscono abusi. Il 22 per cento in più rispetto all'anno scorso, secondo l'allarme lanciato lo scorso giugno dal ministro per le Pari Opportunità, Barbara Pollastrini, firmataria di un disegno di legge, il primo in Italia specificatamente su questo reato ora all'esame in commissione Giustizia.  (tratto da Repubblica)

<B>Violenza sulle donne<br>La strage delle innocenti</B>


Print | posted on domenica 8 marzo 2009 02:12 | Filed Under [ Notizie dal mondo e fatti miei ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET