rosalba

Il blog di Rosalba Fiore [Microsoft Certified Trainer]
posts - 398, comments - 583, trackbacks - 4693

My Links

News

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Al primo posto

Alcune delle Donne Attive

Alcuni dei ferri del mestiere di una MCT

Certificazioni Informatiche

elearning...funziona solo in alcuni casi!!!

Eventi

Gli MCT nel mondo

La mia zone

Link tecnici

Link un pò così

Panoramica altre Community

Post-it Articoli e post di MCT, MVP ect

Windows Vista

Creiamo una rete didattica e monitoriamo che fanno!!!

Girovando tra i webcast Microsoft alla ricerca di qualcosa che mi faccesse utilizzare meglio Windows Server 2003 Enterprise RC2 tra i dvd di MSDN (per ora ogni volta che apro la voce "strumenti d'amministrazione" faccio oooooooooohhhhhhhhhhh!!!!) e nella categoria Windows Server tra i registrati ho trovato le chicche "Un laboratorio a regola d'arte"  (ho visto solo uno dei due :)) utili per le scuole ma anche per i partner:

  • Learning Network Manager: "Completamente integrato con Windows Server™ 2003, Microsoft Learning Network Manager 2005, è una soluzione gratuita che permette alle scuole e alle università di installare, configurare e gestire una rete finalizzata alle attività di formazione, in modo estremamente semplice ed efficiente, riducendo dunque i costi". L'interfaccia è veramente carina!!
  • Shared computer toolkit:  "Il servizio User Profile Hive Cleanup (UPHClean) garantisce che le sessioni dell’utente vengano completamente terminate una volta eseguita la procedura di disconnessione (logoff). I processi di sistema infatti possono in alcuni casi mantenere dei collegamenti con le chiavi di registro nel profilo utente dopo il processo di disconnessione. Se questa circostanza si verifica, la sessione dell’utente non può essere del tutto terminata e quindi causare dei problemi nell’utilizzo della funzionalità Profilo comune utente oppure in Blocco profilo in Shared Computer Toolkit...."

 

Magari dopo li provo ma ora.... vado a fare due passi e magari un pò di shopping la donna che è in me scalpita :)....Windows Server etc.. possono aspettare :D

Print | posted on venerdì 2 marzo 2007 17:39 | Filed Under [ Notizie dal mondo e fatti miei ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET