rosalba

Il blog di Rosalba Fiore [Microsoft Certified Trainer]
posts - 398, comments - 583, trackbacks - 4693

My Links

News

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Al primo posto

Alcune delle Donne Attive

Alcuni dei ferri del mestiere di una MCT

Certificazioni Informatiche

elearning...funziona solo in alcuni casi!!!

Eventi

Gli MCT nel mondo

La mia zone

Link tecnici

Link un pò così

Panoramica altre Community

Post-it Articoli e post di MCT, MVP ect

Windows Vista

Mettiamoci un bel file .pdf

Capita spesso di dover creare un documento indice da distribuire su Pc e Machintosh etc...una delle funzionalità interessanti di Adobe Pro  è la possibilità di creare degli indici (cataloghi). In pratica si può lanciare la ricerca di una parola nei pdf presenti in una o più cartelle come anche eliminare dalla ricerca una o più sottocartelle.

Il problema è che questa funzione è estremamente lunga, per catalogare 500MB può metterci 1 ora....Tanto per farvi un esempio è da 20 minuti che l'ho lanciata ed è ancora al 29%... Inoltre è possibile aggiungere l'opzione fissa per la ricerca utilizzando l'indice, un' accortezza per evitare di metterci una vita per fare queste cose è di salvare l'indice in una cartella apposita, altrimenti quando si masterizza il CD (tanto per fare un esempio :D) i link non funzionano più..e spostando l'indice occorre fare il rebuild dello stesso..insomma da 1 ora le ore diventano 2!!! Come versione per la distribuzione di Adobe Reader non vi consiglio di mettere sul CD la versione 7.0 non è il massimo per queste cose meglio la 6.0 o la 5.0 ed attenzione al mondo sul quale deve girare ormai abbiamo 5 tipi diversi di Adobe Reader per altrettante versioni di SO insomma una giungla.

Meno male che ho finito la mia form, ed anche il resto mancano solo i ri-indici(non avevo fatto quello che consiglio adesso con il senno di poi :D)...Dio benedica le form :D ma peccato che non esistano solo loro :)

Print | posted on martedì 11 aprile 2006 21:55 | Filed Under [ Notizie dal mondo e fatti miei ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET