Capita spesso di dover creare un documento indice da distribuire su Pc e Machintosh etc...una delle funzionalità interessanti di Adobe Pro è la possibilità di creare degli indici (cataloghi). In pratica si può lanciare la ricerca di una parola nei pdf presenti in una o più cartelle come anche eliminare dalla ricerca una o più sottocartelle.
Il problema è che questa funzione è estremamente lunga, per catalogare 500MB può metterci 1 ora....Tanto per farvi un esempio è da 20 minuti che l'ho lanciata ed è ancora al 29%... Inoltre è possibile aggiungere l'opzione fissa per la ricerca utilizzando l'indice, un' accortezza per evitare di metterci una vita per fare queste cose è di salvare l'indice in una cartella apposita, altrimenti quando si masterizza il CD (tanto per fare un esempio :D) i link non funzionano più..e spostando l'indice occorre fare il rebuild dello stesso..insomma da 1 ora le ore diventano 2!!! Come versione per la distribuzione di Adobe Reader non vi consiglio di mettere sul CD la versione 7.0 non è il massimo per queste cose meglio la 6.0 o la 5.0 ed attenzione al mondo sul quale deve girare ormai abbiamo 5 tipi diversi di Adobe Reader per altrettante versioni di SO insomma una giungla.
Meno male che ho finito la mia form, ed anche il resto mancano solo i ri-indici(non avevo fatto quello che consiglio adesso con il senno di poi :D)...Dio benedica le form :D ma peccato che non esistano solo loro :)