Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Update VSTS–6 Maggio

Un altro aggiornato è stato fatto a Visual Studio Team Service il 6 Maggio, come sempre l’aggiornamento non è disponibile a tutti gli account immediatamente, per cui ho deciso di attendere qualche giorno prima di fare il post.

Anche in questo aggiornamento troviamo importanti novità, che il team spesso prende da UserVoice . In questa release finalmente abbiamo la possibilità di personalizzare il Process Template includendo campi booleani che vengono rappresentati come Check-Boxes.

Checkbox control added to a work item

Altre modifiche cosmetiche sono state fatte alle board, in cui è possibile ora scegliere se vedere o meno le annotazioni.

Un’altra interessantissima modifica è la possibilità di personalizzare le tile di tipo Query nelle Dashboard, cambiando i colori di sfondo in maniera condizionale. Ad esempio nella figura sottostante è stato chiesto di visualizzare il background in rosso se il numero di Bug Attivi eccede il valore di 40.

Selecting rules and colors for Query Tiles

Per quanto riguarda il Release Management, è stata introdotta la possibilità di utilizzare un repository Git o TFVC come sorgente di artefatti. In questo modo non è più necessario essere costretti a pubblicare tramite build script o altri artefatti per poterli usare in una definizione di RM.

Sono state introdotte inoltre REST API per interagire con il Release Management, in modo da rendere semplice interagire tramite codice con RM.

Come sempre ci sono altre modifiche minori e potete leggere tutta la lista nel sito ufficiale di Visual Studio.

Gian Maria.

Print | posted on martedì 10 maggio 2016 12:04 | Filed Under [ ALM ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET