Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Configurare TFS 2013+ con il Team Field

In alcuni articoli passati ho spiegato come configurare TFS o VSTS per utilizzare un solo Team Project, dividendo il lavoro logico con il concetto di Team in TFS. In tutti gli articoli l’approccio utilizzato è stato quello di configurare per i vari Team L’area Path e l’iteration path assegnati, in modo che ogni Work Item appartenesse al backlog di uno o più team in base all’area path o all’iteration Path.

Se avete TFS on-premise, dove potete configurare il process template, potete adottare una soluzione che spesso porta ad una configurazione più chiara, ovvero modificare il Process Template per far aggiungere un campo esplicito che determina l’appartenenza di un Work Item ad uno o più Team. Questo approccio viene chiamato Team Field e la sua configurazione viene descritta direttamente in MSDN.

Il processo da seguire è molto semplice, si crea una GLOBALLIST con la lista dei vari team, si configurano tutti i Work Item che sono visualizzati nelle varie board aggiungendo un campo custom ed infine si configura il processo per utilizzare tale campo invece dell’Area ed Iteration path.

Una volta effettuata questa configurazione, per ogni Team del vostro Team Project si dovranno scegliere i valori di tale campo per cui un Work Item è associato al team. Questo permette quindi di creare anche un Team chiamato Admin che ha associati tutti i valori possibili per tale campo, in modo che questo Team possa vedere tutto nella board.

A questo punto per assegnare un Work Item ad un particolare team si può semplicemente cambiare il valore del Team Field, rendendo il processo di assegnazione sicuramente più esplicito.

Gian Maria.

Print | posted on martedì 19 aprile 2016 23:04 | Filed Under [ ALM ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET