Il 24 Marzo è stato rilasciato il nuovo update di Visual Studio Team Service, e come sempre potete trovare tutte le novità direttamente nel sito di VSTS. Molte delle novità riguardano Git, ed una delle più interessanti è che Git For Windows, nella versione 2.7.4 e successive, installa di base il Windows Credential Helper, cosi da permettere di usare Git su VSTS senza la necessità di Personal Access Token o credenziali alternative.
Per quanto riguarda la personalizzazione dei Work Item, è ora possibile aggiungere campi di tipo Multiline, di base più che multiline questi campi sono veri e propri editor di testo con immagini, formattazione e quant’altro. Sempre sul fronte dei Work Item è ora possibile dalla Kanban Board interagire con la parte di Testing, andando ad eseguire i Test associati al Work Item, oppure iniziare una sessione di Exploratory testing.

Le possibilità sono molteplici, si può aggiungere ed aprire test direttamente dalla board, ma si può anche spostare un test da una User Story ad un altra e velocemente marcare il test come fallito, bloccato, etc.
A queste modifiche se ne aggiungono altre minori, che potete leggere direttamente sul sito di Visual Studio Team Services.
Buona Pasqua.
Gian Maria.