Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 600, comments - 1063, trackbacks - 86

My Links

News

Gian Maria Ricci
Mvp Logo
CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Gestire in maniera migliore soluzioni con molti progetti grazie a productivity power tools

I Productivity Power Tools contengono un numero veramente elevato di funzionalità molto interessanti per il vostro Visual Studio ed inoltre la maggior parte di essi sta confluendo nella nuova versione di Visual Studio, per questo consiglio caldamente di installarli e di farci familiarità, cosi da essere già operativi con le nuove funzionalità dell’IDE di dev11.

Esempio pratico: Ho una solution con 50 progetti, sto lavorando principalmente ad un paio di essi (Ui e servizi) e mi trovo spesso in difficoltà nel trovare le cose nella solution.

Se usate il Solution Navigator (che sostituirà il solution explorer in dev11), potete ad esempio filtrare con il nome del progetto ed individuare subito il progetto su cui state lavorando maggiornmente, se scorrete a destra troverete un bottoncino “View this as root” (oppure selezionate il progetto e premete CTRL+Right.) che vi permette di filtrare e vedere nel solution navigator solamente il progetto selezionato. Ora premete il primo bottone nella toolbar del solution navigator che si chiama “Create a new windows with the selection as its root”.

image

In questo modo avete una finestra separata del solution navigator che visualizza solamente quel progetto e non tutta la solution. Questa finestra è dockabile, per cui potete metterla dove volete, inoltre ha tutte le funzionalità del solution navigator, ad esempio quella di mostrare solamente i file Aperti, non salvati, o editati e naturalmente la possibilità di filtrare.

In progetti complessi, è molto comodo aprire due o tre solution navigator che puntano ai progetti su cui si sta lavorando più frequentemente, perchè riduce drasticamente il tempo necessario a trovare le cose nella solution. Se vi trovate spesso a “rovistare” nel solution explorer cercando sempre gli stessi due o tre progetti su cui state lavorando, questa funzionalità fa decisamente per voi.

Gian Maria.

Print | posted on lunedì 2 gennaio 2012 12.11 | Filed Under [ Visual Studio ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by: