Non sapete cosa è Team foundation Service, male :), per cui colgo l’occasione di postare un link interessante sull’argomento.
Per chi non sa cosa sia Team Foundation Service, si tratta di TFS on Azure, ovvero una istanza di Team Foundation Server hostata da microsoft su Azure, e disponibile quindi “on the cloud”. Attualmente è in fase di “preview”, ovvero si può accedere solamente con un codice di invito (ne trovate uno qui) e per ora, essendo in preview, è gratuito. Non si sa nulla del pricing (per cui non chiedete), ma potete intanto valutare il prodotto/servizio senza nessun costo e soprattutto è appena uscito un December Update che introduce nuove interessanti caratteristiche, per cui vale la pena inizare intanto a prenderci familiarità.
Attualmente la versione che trovate online non è TFS2010, ma è la dev11, per cui avrete una interfaccia web totalmente rinnovata, veramente responsiva (tutta asincrona) e decisamente interessante. Se volete provare la nuova versione di TFS, attualmente un account di Team Foundation Service Preview è il modo più semplice.
Per chi fosse interessato, a questo indirizzo trovate una serie di 5 link per prendere familiarità con questo nuovo prodotto.
Happy Tfs on the cloud.
Gian Maria.