Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Fiat Blue & Me e WP7

Sarebbe bello se si potesse ascoltare la musica da Zune direttamente sul proprio stereo, dato che Fiat utilizza nel sistema Blue & Me la tecnologia Microsoft. Sembra però che Fiat non sia molto interessata a questo supporto :(, ed infatti si trovano sui loro forum utenti insoddisfatti che si lamentano della mancanza della funzionalità di streaming con Blue Tooth.

Peccato, perchè sono costretto ad usare un adattatore FM, la cui qualità non è perfetta, quando secondo me a Fiat basterebbe un poco di lavoro in più per fare uscire una versione di Blue & Me compatibile con lo streaming Blue Tooth, e con i contenuti protetti da DRM. Purtroppo in questo settore ci sta ancora molto da fare, ma la cosa curiosa è che chi viene penalizzato è chi non vuole piratare musica. Mi basterebbe infatti evitare di pagare 120€ all’anno per lo zune pass, scaricare musica illegalmente dalla rete e poterla ascoltare tranquillamente nella macchina, con il DRM invece pago e sono costretto ad usare accrocchi (leggi trasmettitore FM). Deduco quindi che l’industria musicale dovrebbe fare un po più pressione per agevolare quelli che la musica la vogliono sentire legalmente … ;).

Alk.

Print | posted on mercoledì 5 ottobre 2011 20:20 | Filed Under [ Generale ]

Feedback

Gravatar

# re: Fiat Blue & Me e WP7

Non è tanto FIAT quanto Mag**ti Mar****i che sviluppa il tutto.
Sembra anche stiano facendo il refresh della struttura, basata però sulla vecchia architettura per mancanza di conoscenza della nuova (!!!) e di tempo (qui per la solita, inconcepibile e immancabile disorganizzazione di FIAT).
In qls caso non potrei essere più d'accordo con la tua conclusione: invece di fare inutili e costosissimi convegni dove si parla del diritto d'autore, sarebbe ora che quei vecchi papaveri muovessero un pò il c**o ed aiutassero chi paga per sentire la musica originale invece di crearli problemi.
Costi alti e poca accessiblità è il più grande incentivo alla pirateria. Quando lo capiranno mai....
05/10/2011 20:54 | Stefano
Gravatar

# re: Fiat Blue & Me e WP7

Si, effettivamente è Magneti Marelli, ma alla fine come cliente finale :) io mi lamento con FIAT, che potrebbe chiedere a Magneti Marelli di migliorare il software.
La reale verità è che chi ha i contenuti con DRM sono una stragrande minoranza della popolazione, il 99% delle persone scarica da emule, mette nella chiavetta ed è felice, ed alla FIAT sicuramente non interessa spendere risorse per supportare l'1% che magari la musica la compera onestamente con il DRM.

Anche l'industria della musica però dovrebbe in qualche modo riflettere su questo, perchè la pirateria si combatte mettendo i paletti ai pirati, non a quelli onesti :D

alk.
06/10/2011 12:58 | alkampfer@nablasoft.com
Gravatar

# re: Fiat Blue & Me e WP7

il porblema pero' sono anche i DRM vedasi itunes ora ....
13/10/2011 12:37 | andrea
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET