Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Le modifiche al VCS di TFS vNext

In questo bel post di Brian Harry troviamo un sunto delle novità più interessanti del controllo di codice sorgente della nuova versione di TFS. In questo post si pone l’accento sulle nuove funzionalità della UI, si inizia mostrando la nuova finestra di Pending Changes, che ora è integrata nella finestra del Team Explorer.

La miglioria che preferisco è avere reso molte operazioni asincrone, prima di tutto l’editing di un file. Se lavorate con TFS remoto e vi connettete con una vpn lenta, è frustrante digitare alcuni caratteri sul file e dovere aspettare qualche secondo l’operazione di check-out. Anche se non avete utilizzato il nuovo local workspace l’operazione di check-out è ora asincrona, questo vuol dire che il file viene editato come se non fosse sotto source control, ed in maniera asincrona il TFS verrà contattato per l’operazione di check-out.

La stessa cosa accade per il check-in, anche in questo caso mentre viene fatto il check-in voi potete continuare a lavorare senza essere bloccati, cosi come l’apertura di un work-item. Le operazioni asincrone sono la manna dal cielo se lavorate da remoto over vpn.

Non meno importante è la “reducing modality”, ovvero ridurre il numero di finestre modali che bloccano tutta l’IDE fino a che l’operazione svolta dalla finestra non è terminata. Tutte le operazioni di shelve/unshelve sono finalmente incluse nel nuovo Team Explorer e non sono più modali.

Insomma, siamo tutti in attesa di una beta pubblica :).

alk.

Print | posted on venerdì 9 settembre 2011 22:18 | Filed Under [ TFS ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET