Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

La gente odia veramente la dogana di Lonate Pozzolo

Da google analytics risulta che il mio post più visitato nel mio blog italiano è il seguente http://blogs.ugidotnet.org//rgm/archive/2006/11/21/55696.aspx che riguarda un mio sfogo verso le tempistiche allucinanti di sdoganamento dei pacchi alla dogana di Lonate Pozzolo.

Tra l’altro la cosa curiosa è che dopo avere chiuso i commenti al post, ogni tanto (tipo una volta al mese) mi arriva una lettera dal mio blog in cui si chiede di sdoganare un pacco, come se io potessi fare qualche cosa :). Da questo fatto mi viene pensato che la dogana di Lonate Pozzolo sia veramente odiata, perchè dal traffico che fa la mia pagina su internet sospetto che tantissime persone cerchino informazioni su come sdoganare un pacco :).

Questo fatto mi fa pensare sul concetto di “riforme”, in una nazione come la nostra, dove quando ordini o spedisci qualche cosa per posta devi pregare affinche arrivi, e gli stessi impiegati postali per spedire piccole cose ti consigliano le raccomandate, perchè cosi viaggiano con posta ordinaria e non vanno in mano a SDA (ma non dovrebbero essere sempre loro?:) ), le vere riforme dovrebbero iniziare dalle infrastrutture.

Detto questo, oramai da un bel po ordino libri da thebookdepository.co.uk cosi non ho da sdoganare nulla, con buona pace del mio fegato.

Ricordo comunque a tutti la tecnica per sdoganare il vostro pacco :), siate sempre gentili al telefono, perchè le persone dall’altra parte sono probabilmente laureati sottopagati in qualche call-center sparso per l’Italia, ma telefonate una volta al giorno, tutti I santi giorni, fino a che qualcuno un giorno vi dirà “va bene, ora verifichiamo e le sdoganiamo il pacco” :)

In ogni caso non scrivetemi per aiutarvi a sdoganare i vostri pacchi :), non svolgo questo tipo di servizio heheheheheh.

Gian Maria.

Print | posted on venerdì 9 settembre 2011 12:31 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET