Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Sapevatelo TFS - troubleshooting di un Access Denied

Se effettuando una qualche operazione sul source control, ad esempio convertite una cartella in branch ed ottenete un brutto messaggio di Access Denied.

image

Significa che per qualche ragione l’utente non ha il ManageBranch permission per una specifica cartella del source control, andate a controllare la suddetta cartella ed invece i permessi sono ok, come fare allora capire perchè TFS ci da codesto errore?.

Spesso questo capita perché qualcuno ha modificato i permessi di una sottocartella, magari mettendo un Deny da qualche parte, oppure semplicemente una cartella non eredita i permessi di sicurezza dal padre. Ad esempio se in una sottocartella di Main vi trovate un accesso negato (DENY) per il vostro gruppo o utente non potete fare l’operazione di Branch. Per risolvere velocemente il problema, dovete usare la riga di comando per farvi un dump delle autorizzazioni della cartella e di tutte le sottocartelle:

tf perm $/tailspintoys/main /r

Questo comando indica di fare un dump dei permessi del percorso $/Tailspintoys/main e di tutte le sottocartelle, cosi potete vedere chiaramente se magari ci sta qualche DENY in qualche sottocartella e rimuoverlo. Command line tool to the rescue :)

alk.

Tags:

Print | posted on mercoledì 22 giugno 2011 13:24 | Filed Under [ TFS ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET