Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Le novità di Visual Studio vNext

 

Al TechEd2011 sono state finalmente svelate alcune delle novità di Visual Studio e Team Foundation Server e quindi se ne può parlare liberamente.

Senza dubbio alcuno, per me la novità più interessante lato Visual Studio è sicuramente il nuovo test runner, che è stato completamente riscritto. Tra le novità di spicco la possibilità di lanciare test di MsTest, nUnit e xUnit, e per tutti i framework non ancora supportati, è presente un extensibility point per aggiungere qualsiasi altro framework si desideri.

Oltre a questo, il nuovo test runner supporta meglio il processo TDD, ed è più pensato per il ritmo red-green-refactor, è infatti possibile eseguire test in background, cosi da poter continuare a lavorare nel codice mentre i test girano. Chiaramente questo avviene in combinazione con il Test Impact Analysis (già presente in VS2010), cosi che i test più importanti (leggi quelli che sono impattati dalle modifiche fatte) vengono eseguiti prima, cosi da avere subito il risultato dei test che più probabilmente possono fallire.

Finalmente sarà possibile usare gli unit test seriamente senza dovere usare un testrunner esterno.

Tags:

Alk.

Print | posted on mercoledì 18 maggio 2011 17:37 | Filed Under [ Visual Studio ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET