Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Team Members

Eccoci arrivati a discutere di un’altra funzionalità dei Power Tools di TFS, chiamata “Team Members”, essenzialmente un addin per Team Explorer che aiuta a gestire la comunicazione nel team. Nella documentazione trovate tutte le informazioni necessarie, ma vorrei darvi qui un’idea delle funzionalità contenute.

Di base questo addin ha lo scopo di migliorare la comunicazione tra i membri del team, sia con strumenti di Instant Messaging (Es. Office Communicator o Messenger) ed e-mail, oltre a fornire alcune importanti semplificazioni nell’esecuzione di operazioni legate agli utenti.

Una volta configurati gli utenti è possibile effettuare ad esempio click con il tasto destro su un utente e se la persona è online sono visibili alcune informazioni interessanti, tra cui iniziare una comunicazione audio, video, inviare una mail o un messaggio con il client di instant messaging. Un’altra semplificazione è la possibilità, sempre nello stesso menu contestuale, di visualizzare la history dei check-in di quell’utente, o i suoi shelves, o addirittura vedere la lista di file che sono in pending changes.

Un’altra funzione interessante è la possibilità di creare Workspace Templates, ovvero configurazioni di workspace che possono essere salvate e utilizzate da ogni membro del team.

In progetti complessi dove si utilizzano strategie di branch avanzate il mapping può diventare complesso e soprattutto si rischia di mappare troppi sorgenti (es tutte le branch). Con questo addin potete invece semplicemente creare più template, es. WorkspaceTrunk, WorkspaceFeatureXyz, in modo da rendere semplice gestire la creazione di un nuovo workspace.

Un’altra funzionalità molto interessante è anche quella di eseguire query contestuali con il contesto di un altro utente, ad esempio poter selezionare l’utente XYZ ed eseguire la query “My work items” come se la stesse eseguendo l’utente XYZ.

Infine è anche possibile gestire il deploy dei custom components (Es. check in policies, o user controls per i work items) sempre grazie alla configurazione dei team members, che presentano nelle opzioni una semplice checkbox indicante “install downloaded custom components”.

Consiglio caldamente di leggere attentamente tutta la doc a riguardo :)

alk.

Print | posted on giovedì 12 maggio 2011 21:11 | Filed Under [ TFS ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET