L’evoluzione della rete ci ha dato in mano molti modi per comunicare e questo è sicuramente molto interessante, ma alla lunga può diventare fastidioso.
Ora come ora, dato che faccio parte di DotNetMarche, Ugi, il lavoro ed altro mi trovo spesso, come la maggior parte di chi mi legge, ad organizzare, pianificare il lavoro, parlare con clienti, fornitori etc etc. Il problema è che le possibilità di comunicare sono a mio avviso troppe
Abbiamo la cara e vecchia mail, ma qualcuno preferisce Wave, qualcuno usa google docs, ma altri condividono con office live, e c’è chi preferisce il forum o un newsgroup, poi c’è twitter facebook etc etc etc. Il risultato è che mi manca un punto unico dove potere organizzare le mie comunicazioni con gli altri, perchè inizio a discutere qualche cosa via mail, poi la discussione si sposta su Wave, poi buzz etc etc ed alla fine si perdono le tracce.
Inoltre sembra che chiunque ora voglia inserire nel mercato un nuovo modo di comunicare, non pensando che purtroppo ci sono molte persone che non sanno ancora come comunicare con i metodi attuali. In sostanza, ho nostalgia di quando comunicavo solo con mail e newsgroup dall’università.
alk.