Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Protestare fa bene

Sembra che finalmente i problemi di connessioni abbiano raggiunto una soluzione, dopo che l’anno scorso hanno cambiato il cavo mangiato dai topi, ieri il mio buon amico Marcello ed il suo collega della Telco hanno ricontrollato tutto il cavo dalla centralina a me, e sembra che la presa principale fosse difettosa.

Ora ho capito di essere sfortunato, perchè effettivamente avere i cavi rovinati, su una zona dove l’armadio è pieno ed infine avere anche la presa principale difettosa è un po una cosa da “malocchio”, :).

L’aspetto importante, è che bisogna sempre protestare con educazione. Evitando la tentazione di aggredire l’operatore, che non ha nessuna colpa, ogni volta che una grande azienda, sia essa la Telecom o chiunque altro, evitate la tentazione di dire “inutile protestare, tanto non serve a nulla”. Ve lo dico io… Serve. Oltre a telefonare al 187 numerose volte, ho scritto a vari ministeri, anche al ministero delle attività produttive, denunciando il fatto che senza connessione non lavoro e che ultimamente i problemi erano continui.

La mia lettera è stata protocollata, il ministero ha richiesto un controllo sul cavo, e finalmente la situazione sembra risolta. Inoltre ieri pomeriggio e stamattina mi hanno contattato dalla TElecom e Telco per sapere se è tutto ok, se il problema fosse risolto etc etc e mi hanno invitato a richiamare per ogni  eventuale ulteriore problema.

La morale è che, se i problemi persistono, una sana protesta a 360° solitamente smuove qualche cosa.

alk.

DotNetKicks Image

Print | posted on venerdì 19 marzo 2010 11:52 |

Feedback

Gravatar

# re: Protestare fa bene

hehehe, sono sempre convinto che i diritti i consumatori li abbiano, ma che le compagnie non li applichino in maniera proattiva :). Diciamo quindi che se stiamo zitti i problemi rimangono, se si alza un po di polvere, non dico un polverone, i problemi spesso vengono risolti.

alk.
29/03/2010 15:15 | alkampfer@nablasoft.com
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET