Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

La telecom ridefinisce il significato di incompetenza

Siamo arrivati alla frutta. Ieri mattina quando esco di casa vedo i tecnici telecom che armeggiano con i cavi, dicono che dato che tutta la zona ha problemi cambieranno tutti i cavi e tutte le centraline.

Purtroppo essendo fuori casa non ho potuto verificare lo stato dei loro lavori, dico purtroppo perchè nel pomeriggio hanno finito i lavori e se ne sono andati. Peccato che ora tutta la zona ha la linea nuova, ed io sono l’unico a non avere più ne telefono e ADSL, nuovamente.

Stamane ritelefono al 187 e mi dicono che a loro risulta tutto ok, risulto collegato e funzionante, ma che dato che non ho più ne rete ne telefono aprono nuovamente una segnalazione di guasto. Debbo quindi aspettare 48 ore da domani che il tempo utile per contratto.

Proporrò ai più noti dizionari italiani di cambiare la voce incompetenza in

Incompetenza: vedi Telecom.

Sono esterrefatto, perchè lavorando come libero professionista, se causassi io problemi analoghi ai miei clienti, probabilmente morirei di fame, perchè nessuno mi darebbe lavoro, invece questi “signori” fatturano ogni bimestre.

Alk.

Print | posted on mercoledì 22 luglio 2009 13:54 |

Feedback

Gravatar

# re: La telecom ridefinisce il significato di incompetenza

... per loro (Telecom, Wind e compagnia bella) è sufficiente andare periodicamente da quei 'buffoni' di mi "manda rai tre" a coprirsi il capo di cenere : "mi racomando non fatelo più birbanti" (il commento finale del presentatore di turno mentre si riallaccia i calzoni)
:-)
22/07/2009 14:59 | Michele Lorizzo
Gravatar

# re: La telecom ridefinisce il significato di incompetenza

E tu non pagare la prossima bolletta per intero ma sottrai i danni che ti hanno causato e manda una diffida da staccarti il telefono! Se leggi il contratto (c'è sull'elenco telefonico) vedrai che per ogni giorni di disservizio ti spettano X euro da scontare sulle prossime bollette.
22/07/2009 15:04 | Leonardo
Gravatar

# re: La telecom ridefinisce il significato di incompetenza

Il rimborso me lo mandano sempre (non è la prima volta) ma sono pochi euro rispetto al disagio,
@Luca: sempre votato a favore di chi (se esiste) vuole la class action.

intanto mi produrrò in molta pubblicità negativa in rete. Questa volta si sta scendendo nel ridicolo

alk.
22/07/2009 15:09 | Gian Maria
Gravatar

# re: La telecom ridefinisce il significato di incompetenza

E' veramente frustrante vivere queste "disavventure", sei impotente perchè il danno legale o d'immagine che puoi provocare è irrilevante rispetto a quello che loro fanno a te. Forse una soluzione temporanea è una chiavetta e SIM card, rete permettendo (soluzione che avrai già vagliato). Auguri! :)
22/07/2009 15:38 | Matteo Migliore
Gravatar

# re: La telecom ridefinisce il significato di incompetenza

@matteo siiigghhh con la chiavetta rischio di prendere solo gprs...no umts, abito in un paesino...forse e dico forse c'è speranza se arrivano le connessioni WI-Max, ma per ora ... tacchia ... posso solamente scocciare gli operatori al 187 telefonando di continuo.

alk.
22/07/2009 17:24 | Gian Maria
Gravatar

# re: La telecom ridefinisce il significato di incompetenza

@alk: da noi il wimax è in una situazione particolare: da un lato siamo avantaggiati, perchè c'è già la sic1 che copre ormai diversi comuni con una tecnologia simile (conosco diversi che lo usano), dall'altro la presenza di questo operatore potrebbe proprio scoraggiare investimenti da parte di altri operatori (che tra l'altro non arriverebbero prima di un po' di tempo).

Non so se da voi il segnale sic1 arriva (da noi si), se c'è potresti valutarla come linea di backup, purtroppo le velocità non sarebbero comunque quelle di un adsl (penso scaricano intorno ai 100kbyte/s)
22/07/2009 21:30 | Stefano
Gravatar

# re: La telecom ridefinisce il significato di incompetenza

Stesse disavventure con Telecom, ho un contratto Business e lo scorso anno sono stato offline per 20 giorni. Ho chiesto un rimborso più volte, mi hanno assicurato che l'avrei trovato sulla bolletta successiva ma questo non è mai successo.
Oltre al danno la beffa...

L'ultimo intervento qualche settimana fa, si è rotto il router che ho in comodato d'uso ed ho richiesto l'intervento. Prima controllano in centrale, scadono le 48 ore, richiamo per un sollecito e finalmente mi mandano il tecnico.
Quest'ultimo vede che ho Vista e mi chiede se lo so configurare perchè lui usa solo xp... no comment!!

23/07/2009 10:45 | Diego Lazzarino
Gravatar

# re: La telecom ridefinisce il significato di incompetenza

Questo è ciò che accade quando una ditta si trova in una situazione di monopolio, può permettersi di prendere a pesci in faccia i suoi abbonati perchè tanto non hanno altro posto dove andare. Alla faccia dell'antitrust che dovrebbe vigilare proprio su queste situazioni. Cmq per i rimborsi devi spedire una raccomandata alla sede centrale con copia alla sede di asti al servizio clienti, dicendo molto gentilmente che ti spetta il rimborso e citando gli articoli del contratto. Io finisco la lettera solitamente cosi.

"Auspico che il rimborso sia effettuato al più presto, per non dover contattare il mio avvocato e procedere per vie legali"

solitamente arriva, ma se lo chiedi al 187 una volta uno mi ha riposto

"io posso anche scrivere che lei vuole il rimborso tanto non gli e lo danno".

Alk.
23/07/2009 17:25 | gian maria
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET