Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Odissea telecom 2° step

Pare che il mio cavo sia rotto, dalla centrale non ci sono più posti disponibili per cui debbono riparare il mio cavo, in internet trovo questo

image

giustamente lungi dal far sapere al cliente come sta procedendo la riparazione della linea. Purtroppo i tempi di riparazione nemmeno li danno, come ogni volta che telefono l’operatore non vede le cose precedenti…. Dico io, ma un software che gli tenga traccia delle chiamate gli costa troppo?

La signorina mi dice “ma è l’adsl che non funziona non il telefono”, purtroppo lei vede solo la segnalazione dell’8 luglio, le altre fatte al 187 non si sa che fine hanno fatto…ma vi pare possibile??? Le rispiego il tutto ed anche lei rifa una segnalazione “URGENTE”, ma urgente di cosa se quelle vecchie non le ha più manco a sistema?

Alk.

Print | posted on mercoledì 15 luglio 2009 13:02 |

Feedback

Gravatar

# re: Odissea telecom 2° step

Non disperare...
Io sono passato a Telecom provenendo da Tele2 che non riusciva a darmi una 7Mb, viaggiavo a 2,4Mb, credendo che telecom fosse più rapida.
Sono stati rapidi nel farmi il contratto ma adesso, pagando per una (fino a) 7Mb, viaggio a 1,4Mb, dopo tante sollecitazioni e dialoghi con i tecnici che promettevano di mandarmi a casa qualcuno a verificare l'impianto, ne ho beccato uno che candidamente mi ha detto che oltre quella velicità non sarei potuto andare perchè l'apparto in centrale a cui è connessa la mia linea telefonica può dare al massimo 1,2Mb, devo ritenermi fortunato che vado a 1,4Mb. Da contratto risultano in regola perchè per Alice ADSL la velocità minima garantita è di 1,2Mb, devo solo aspettare che decidano di cambiare l'apparato in centrale...
E' appena passato un anno dal contratto (che io non ho ricevuto nè firmato) e quindi recedendo non pagherei la penale di 50 euro, mi domando solo se passando ad un altro operatore mi diano effettivamente più banda o se il servizio venga comunque gestito da Telecom con i loro apparati e sarei di nuovo punto e a capo...
Questi operatori telefonici sono dei ladri autorizzati...
15/07/2009 14:03 | Antonio Budano
Gravatar

# re: Odissea telecom 2° step

Purtroppo Luca dipende da dove vivi. Io con l'ADSL ci lavoro e visto che fisicamente qualsiasi operatore io scelga, è il tecnico telecom che mi mette la linea, è un cavo telecom quello con cui viaggio e quando chiamo l'assistenza tele2 o infostrada dicono "inoltriamo la segnalazione a telecom che la linea è sua" passa da Telecom ad altri operatori può solo che peggiorare.

Alk.
15/07/2009 17:56 | gian maria
Gravatar

# re: Odissea telecom 2° step

Gli operatori hanno l'ordine di chiudere le segnalazioni il più in fretta possibile, poco importa se effettivamente risolta oppure no, questo perchè il sistema registra automaticamente il tempo medio di 'risoluzione' dei guasti e in base a quello calcola un fantomatico indice di qualità che è quello che poi Telecom sbandiera agli azionisti (è presente anche in bolletta...).
Manda un fax al numero: 803.308.386 con conoscenza l'associazione consumatori, segnalando il problema e minacciandoli di citarli per i danni causati dal disservizio.

16/07/2009 00:11 | Corrado Cavalli
Gravatar

# re: Odissea telecom 2° step

Eh si corrado, non ti preoccupare :D conosco purtroppo l'iter, per cui ho già mandato fax, raccomandata AR al servizio clienti, raccomandata AR alla sede centrale. ;), per la citazione purtroppo per contratto ti spetta il risarcimento (e non è la prima volta che me lo fanno :) ), ma la citazione per danni è più difficile farla, mi sono già informato purtroppo, nel frattempo stasera compilerò il famoso modulo di segnalazione disservizio da spedire anche al garante delle comunicazioni....

oggi intntanto sono connesso per ora a 256kb..spero che regga, ma il telefono è ancora muto.

Alk.
16/07/2009 13:04 | Gian Maria
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET