Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Considerazioni sul workshop dotnetmarche

Anche questo workshop è andato decisamente bene, molta partecipazione, tanto che la sala era praticamente esaurita, segno che JQuery è un argomento “che tira”. Le foto per ora sono su Facebook, postate da diego direttamente ieri notte dopo la cena.

L’evento è scorso bene a parte qualche problema tecnico che ci ha costretto a fare la demo con i pc connessi con terminal server :), per il resto la sala di Fano è decisamente carina e poi io ci sono legato perchè in ogni workshop c’ero anche io come speaker :P.

Abbiamo quindi sfangato il numero 9 e per il decimo workshop uno speaker di eccezione, Lorenzo Barbieri. In questo caso il format è particolare perchè data la versatilità del buon lorenzo sarà il pubblico a scegliere cosa vedere. Avete infatti un bel sondaggio qui su cui votare 3 tra gli argomenti proposti dal nostro genio del male. I due più votati saranno trattati nel prossimo workshop a data indicativa meta maggio.

alk.

Print | posted on sabato 28 marzo 2009 11:32 | Filed Under [ Generale ]

Feedback

Gravatar

# re: Considerazioni sul workshop dotnetmarche

Compilmenti, mi sarebbe piaciuto esserci accidenti...
28/03/2009 11:41 | Alessandro Scardova
Gravatar

# re: Considerazioni sul workshop dotnetmarche

Purtroppo problemi tecnici hanno interferito con la registrazione video ed audio e quindi abbiamo solo la registrazione audio., cercheremo se possibile di riregistrare screencast.
Alk.
28/03/2009 20:05 | Gian Maria
Gravatar

# re: Considerazioni sul workshop dotnetmarche

Non cambia praticamente nulla, per il caso del partial rendering devi solamente fare una pagina aspx che renderizza una porzione di sito e che accetta i parametri in get o in post, se poi la griglia la fai a mano è lo stesso.
Naturalmetne in quella pagina non puoi gestire gli eventi standard di aspnet perchè il viewstate si perde dato che da jquiery io prendo solamente il contenuto del div.
La paginazione ed il sorting è fatto da jquery che attacca eventi ai link dei paginatori e degli header, la pagina è pensata per non fare nemmeno un postback, per cui non puoi gestire RowCommand, Sorting, etc). Questo fa capire come non è una tecnica che puoi usare in maniera completamente trasparente come il vecchio updatepanel ;).

Speriamo tutti di avere tempo per mettere sempre più codice in quella applicazione in modo che diventi più completa, se ci saranno modifche particolari lo posto nel forum di dotnetmarche. ;)

Alk.
03/04/2009 18:00 | Gian Maria
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET