Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

No...la localizzazione nooooo

E' poco più di un giorno che ho spostato lo sviluppo nel nuovo portatile, ma stamane mi sono accorto di un problema per me drammatico. Avendo comperato il portatile in italia naturalmente il sistema operativo è windows vista italiano, ciò che non avevo previsto è che anche il framework 2.0 è in italiano perchè parte del sistema operativo. La tristezza è che stamane mi sono accorto che tutti i messaggi di errore del framework, le eccezioni etc etc sono tutte in italiano.

Mi appresto a cercare il language pack, ma il problema è che i language pack esistono solamente per passare dall'inglese ad altri linguaggi e non viceversa sigh....l'unica opzione possibile pare quella di sborsare dei soldi e passare a windows vista ultimate in modo da avere il Multi User Interface, che nella home non è prevista.

A questo punto sono un pochino scocciato perchè una funzionalità così importante come il supporto per lingue multiple potevano renderla disponibilie anche per le versioni home .

Ora mi adopererò per trovare una soluzione se esiste :(

Alk

Print | posted on mercoledì 28 marzo 2007 11:42 |

Feedback

Gravatar

# re: No...la localizzazione nooooo

Sfatiamo un feticcio. Sviluppare con Visual Studio localizzato è assolutamente la stessa cosa che farlo con la versione inglese. Lavoro anche presso clienti che hanno VS in italiano e non ho mai avuto problemi.
28/03/2007 12:08 | Alessandro Scardova
Gravatar

# re: No...la localizzazione nooooo

@Alessandro
Ma guarda che il problema non è lavorare con l'IDE...il problema è impazzire con qualche errore del framework o dell'IDE stesso la cui stringa è localizzata!
Se l'avessi avuta in inglese facevi copia incolla sul dio google e trovi sempre qualcosa...
Con l'italiano non è la stessa cosa....
28/03/2007 12:23 | Giancarlo Sudano
Gravatar

# re: No...la localizzazione nooooo

Guarda, il visual studio lo ho in inglese, sono daccordo con te che sviluppare sull'italiano non da problemi di sorta. Per esperienza personale però è più comoda la versione inglese.
Talvolta vengono generate eccezioni in situazioni particolari, copi ed incolli le parti di messaggio inglese in google e spesso trovi la soluzione. Tempo fa avevo un programma che faceva uso di soket che in 1.1 funzionava e in 2.0 talvolta generava eccezione. Copia ed incolla in google ed appare un articolo che cita come il 2.0 abbia un piccolo bug in particolari situazioni e da la soluzione, se avessi copiato ed incollato l'eccezione in italiano non è detto che la soluzione si sarebbe trovata subito. Talvolta infatti si generano eccezioni che non sono mai capitate prima e con san google si può trovare in 0.5 secondi il motivo e un sacco di link, che spesso con la descrizione in italiano putroppo è più difficile trovare.
Quando devi scrivere su un forum microsoft inglese magari riportando un'eccezione che ti fa impazzire ed hai il testo in italiano devi fare una traduzione perchè altrimenti le persone non rispondono.
Alk.
28/03/2007 12:25 | Gian Maria
Gravatar

# re: No...la localizzazione nooooo

Sto provando ogni tanto un po di tutto, ho anche scartabellato modificando sul registro ma nulla sigh sigh sigh. Per quanto riguarda la traduzione il fatto è prprio vero, alcune traduzioni sono allucinanti :(

Alk.
28/03/2007 14:59 | Gian Maria
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET