Non sò chi di voi faccia attività di SEOing. Io fra le altre cose la faccio. Sono quindi costantemente alla ricerca di siti partner che devo verificare, directory sulle quali segnalare, ecc. ecc.

Oggi mi imbatto in una nuova directory - di cui per il momento non faccio il nome, ma mi riprometto di modificare immediatamente questo post non appena mi risponderanno alla e-mail se risponderanno come penso.

La directory si presenta bene, organizzata, veloce, gratuita (almeno al momento). Requisiti, nulla di particolare, compilare i campi del form con tuti i dati richiesti, accettare le normi sulla privacy e attendere la pubblicazione.

Sulla loro pagina dei link si evince il seguente testo "Sotto troverai una lista di Link Testuali o Bottoni che puoi liberamente usare per inserire un link verso il nostro sito.". Ecco solitamente le directory per "vivere" chiedono di inserire un link verso la loro home page. Non sempre il link è obbligatorio. Talune directory addirittura visto l'alto PR e il numero elevato di link che ormai vantano, proprio non chiedono nulla. Comunque nella pagina di inserimento di questa directory non era specificato - torno a ripeterlo - nulla di nulla e come modalità di pagamento, nella combo c'era solo Gratis.

Visto che le "condizioni" mi stavano bene, ho segnalato un paio di siti sui quali sto lavorando. Dopo poco mi arriva una e-mail che dice che un editore valuterà i miei siti ... e poco fa quest'altra bella e-mail di cui prendo solo il punto saliente:

Per contribuire all'ulteriore crescita della nostra directory, Vi chiediamo di inserire
sul vostro sito, un Link o Banner verso XXXX nella vostra Home Page.
Qui troverete i link o i bannere da poter utilizzare ....
P.S. Il Suo sito rimarrà in coda per 10 gg dopodochè,
se non verrà inserito il link verso Nelweb.biz entro tale data
sarà rimosso automaticamente.


Cioè di punto in bianco adesso pretendono un link, ma la cosa che più mi ha fatto imbestialire che e lo vogliono nella tua Home Page, stroppiando la grafica del sito ... e ancora di più mi fa imbestialire il fatto che dicono, se non lo fai entro 10 gg, noi ti siluriamo.

Questo mi ci mancava per toccare il fondo del barile.

Nota dell'8 marzo 2007
La directory a cui mi riferisco è NelWeb.biz