settembre 2006 Blog Posts
Forse sarà stata una delle poche cose che ho avuto modo di apprezzare della passata amministrazione, la legge Stanca sulle disposizione per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici.
Stante alla legge, tutti i siti web dovrebbero essere modificati e realizzati in tal senso.
Ammetto che il mio unico sito web realizzato per l'amministrazione pubblica, quello del Comune di Crecchio dove ho la sede della mia azienda, contiene anche lui degli errori; tuttavia non mi sono mai sentito nel diritto di reclamare la sua accessibilità, anche perchè lo stesso progetto è una causa persa.
L'ho realizzato ancora nel luglio 2004 e...
Sono già un paio di installazioni di windows xp pro, che nonostante disabilito la schermata di logon stravagante, mi ritrovo con il computer loggato come l'ultimo utente che ha avuto accesso, nel mio caso l'Administrator.
Non che me ne freghi niente, perchè tanto i miei pc li uso solo io, e anzi forse dovrebbe essere una feature lodevole, ma io detesto vedere il mio sistema loggato senza che lo voglio io.
Ovviamente non è nulla di fantascientifico, si tratta semplicemente dell'AutoLogon che per non sò quale ragione rimane abilitato. Basta disabilitarlo andando a smanettare nel registry e tutto torna a funzionare. Però...
Non sarebbe ne la prima ne l'ultima volta e confido che il nuov Windows Vista sia un pò più affidabile, più stabile, più error-painless ecc. ecc. Comunque, la cosa assura è che scheda madre, processore, ram ecc. ecc. di un computer dismesso a luglio e a cui ho solo cambiato i dischi rigidi, reinstallato ieri ... installazione pulita e perfetta, finisco di installare i driver e si inchioda windows senza un motivo apparente. Ma dico, fino a luglio avrò installato su quella macchina per lo meno 5 volte windows, usando gli stessi cd, sia di windows che dei driver...
Non lo sapevo nemmeno io, eppure stanotte magicamente o qualcuno mi ha installato un lettore DVD più capace ora in grado di leggermi i TeraByte ... oppure Windows si è ricoglionito alla grande. Vedere per credere:
Ebbene si, me ne sono andato in ferie anche quest'anno. Una settimana, sul Lago di Garda. Erano 10 anni che non ci tornavo e pressappoco è rimasto tutto uguale. Dico pressappoco. Questa volta invece di andare in campeggio (sai quando vai solo è una cosa, con una figlia dietro è tutt'altra storia) ho deciso di andare in un B&B ... si chiama Relais agli olivi. L'ospitalità è stata veramente eccellente, la signora che gestisce la struttura squisita; cambio quotidiano della biancheria, pulizia della stanza ... insomma che dire, sò già dove andare la prossima volta che torno sul...