Forse sarà stata una delle poche cose che ho avuto modo di apprezzare della passata amministrazione, la legge Stanca sulle disposizione per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici.

Stante alla legge, tutti i siti web dovrebbero essere modificati e realizzati in tal senso.

Ammetto che il mio unico sito web realizzato per l'amministrazione pubblica, quello del Comune di Crecchio dove ho la sede della mia azienda, contiene anche lui degli errori; tuttavia non mi sono mai sentito nel diritto di reclamare la sua accessibilità, anche perchè lo stesso progetto è una causa persa.

L'ho realizzato ancora nel luglio 2004 e da allora nessuno al Comune si è mai interessato nel darmi materiale da far pubblicare e da aggiornare.
Non dipende da me e di questo me ne dispiaccio, ma io più che farlo presente a chi di dovere non ho potuto.

Discorso diverso è invece per la Provincia de L'Aquila. Ieri sera, al TG regionale, danno diffusione della notizia del loro nuovo portale, completamente accessibile.

Sono curioso di natura e stamattina sono andato a verificare. Indovinate un pò? Non è "accessibile" per buona parte, contine errori vari ecc. ecc.

Ho mandato una e-mail a chi di dovere, sperando che venga letta e presa in considerazione, di più non potevo certo fare.

Technorati Tags: , ,