La persistenza delle informazioni è un argomento da sempre considerato cruciale nello sviluppo. Negli ultimi anni con l'avanzare della programmazione ad oggetti, i metodi di persistenza che un tempo erano considerati all'avanguardia hanno subito il peso degli anni e cominciano a far sentire i propri limiti.

In questo meeting daremo uno sguardo alle nuove proposte che promettono di far risparmiare molto tempo. Il meeting sarà suddiviso in tre sessioni, nelle quali saranno toccati tutti gli aspetti di questa problematica, centrando soprattutto il tema degli ORM mappers, con particolare rilievo per NHibernate, cui sarà dedicata una sessione di Giancarlo Sudano, alias Janky. Janky ci guiderà alla scoperta di quello che è a tutti gli effetti il più famoso engine di persistenza ad oggetti non solo nel mondo .NET.

Da questa sessione prenderemo il largo affrontando altri ORM, e i metodi tradizionali di persistenza in compagnia dapprima di Davide Senatore ed in seguito di Marco Trova che concluderà il meeting dimostrando qualche esempio pratico all'interno di alcuni software opensource che fanno uso dei Mapper. Come vedete quindi anche un grande contributo a XE.NET da parte dei suoi membri. Davide e Marco, per la prima volta si cimentano nello speech, mettendo la loro professionalità e competenza al servizio della community.

Vi aspettiamo, i posti sono limitati e stavolta l'iscrizione è obbligatoria

Agenda & Iscrizioni: http://www.xedotnet.org/subscriptions.aspx

powered by IMHO 1.3


per leggere il post originale o inviare un commento visita il seguente indirizzo: Persistence & Framework: 3° Meeting per XE.NET