Lawrence

Twist again
posts - 73, comments - 168, trackbacks - 37

IronPython In Action, WPF e IronPython

La terza parte del libro si butta intensamente sull’uso di IronPython negli scenari più disparati di .NET. Da WPF a PowerShell a ASP.NET a praticamente qualsiasi cosa sia usabile in .NET.

Il capitolo 9 tratta Windows Presentation Foundation.

I post precedenti sono: protocolli e metaprogrammazione, testing, proprietà, dialog e Visual Studio, first class functions e xml, applicazioni e design pattern, oggetti .NET e IronPython, introduzione a Python, introduzione al libro e il preambolo.

Il capitolo parte con una introduzione a WPF e continua presentando un esempio di UI sviluppata in WPF via codice e un altro esempio sviluppato usando XAML (caricato via codice tramite la classe System.Windows.Markup.XamlReader).

Fa riferimento ai vari tool per progettare UI visualmente: IronPython Studio, Visual Studio ed Expression Blend. Insomma, ce ne sono parecchi di modi :-)

Il secondo esempio in cui si butta l’autore è una UI più ricca che fa uso di varie controlli tra cui: Grid, ComboBox, CheckBox, Image, Expander, ScrollViewer, TextBlock.

Altri esempi includono l’uso della classe XamlWriter per serializzare le UI in XAML e la visualizzazione di documenti XPS dentro una applicazione WPF.

Come potete immaginare c’è un sacco di materiale in questo libro.

Print | posted on domenica 11 gennaio 2009 16:38 | Filed Under [ ironpython ]

Feedback

Gravatar

# IronPython In Action, ASP.NET

IronPython In Action, ASP.NET
12/01/2009 19:17 | Lawrence
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET