Lawrence

Twist again
posts - 73, comments - 168, trackbacks - 37

IronPython In Action, preambolo

Sono raramente su questi lidi ma recentemente sono stato contattato dalla Manning Publications per fare una revisione del libro IronPython in Action scritto da Michael Foord (noto Pythonista, MVP Microsoft e dipendente di Resolver Systems, un'azienda che produce uno spreadsheet scritto in IronPython e C# con un po' di marce in più).

Il libro spazia dall'introduzione a Python e .NET all'estensione di IronPython tramite C#/VB.NET e l'embedding dell'engine di IronPython passando per: XML, VisualStudio, testing, metaprogramming e caratteristiche tipiche di Python, WPF, amministrazione di sistema, ASP.NET, database, webservices e Silverlight. Un pdf di 429 pagine, decisamente succoso eheh

La mia idea è di sì recensire il libro ma tenere anche traccia dei progressi nella lettura su questo blog, magari interessa a qualcuno ;-) Dopotutto sempre di .NET si tratta. Vediamo se magari ne esce un minitutorial o qualche genere di confronto con i linguaggi più "ufficiali" della piattaforma.

Appena metto in piedi la virtual machine con tutto il necessario sulla mia macchina di sviluppo (il mio fido Macbook :-) posterò qualche nota su come cominciare.

Insomma, a presto :-)

Print | posted on venerdì 19 dicembre 2008 21:42 | Filed Under [ ironpython ]

Feedback

Gravatar

# re: IronPython In Action, preambolo

Fico!!!! :D
20/12/2008 13:50 | Diego Guidi
Gravatar

# IronPython In Action, introduzione a Python

IronPython In Action, introduzione a Python
28/12/2008 16:56 | Lawrence
Gravatar

# IronPython In Action, testing dinamico

IronPython In Action, testing dinamico
04/01/2009 23:54 | Lawrence
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET