Sono raramente su questi lidi ma recentemente sono stato contattato dalla Manning Publications per fare una revisione del libro
IronPython in Action scritto da
Michael Foord (noto Pythonista, MVP Microsoft e dipendente di Resolver Systems, un'azienda che produce uno spreadsheet scritto in IronPython e C# con un po' di marce in più).
Il libro spazia dall'introduzione a Python e .NET all'estensione di IronPython tramite C#/VB.NET e l'embedding dell'engine di IronPython passando per: XML, VisualStudio, testing, metaprogramming e caratteristiche tipiche di Python, WPF, amministrazione di sistema, ASP.NET, database, webservices e Silverlight. Un pdf di 429 pagine, decisamente succoso eheh
La mia idea è di sì recensire il libro ma tenere anche traccia dei progressi nella lettura su questo blog, magari interessa a qualcuno ;-) Dopotutto sempre di .NET si tratta. Vediamo se magari ne esce un minitutorial o qualche genere di confronto con i linguaggi più "ufficiali" della piattaforma.
Appena metto in piedi la virtual machine con tutto il necessario sulla mia macchina di sviluppo (il mio fido Macbook :-) posterò qualche nota su come cominciare.
Insomma, a presto :-)