aprile 2006 Blog Posts
Anticipo che ho letto un pò tutti gli interventi/commenti sulla diatriba nata dal post di Lorenzo Barbieri sulle certificazioni. Faccio questo post (in ritardo) tanto per dire la mia perchè in fondo credo di essere quello più opensource qui dentro. Andiamo per punti:
1 - per simone: di opensource si vive, dipende da cosa fai e quanto la gente può essere o meno stronza (vedi recente dibattito su OpenSSH) ;)
2 - il paragone (poi chiarito da Lorenzo) tra opensource e certificazioni non sta in piedi. Nella comunità opensource il problema certificazione non si pone proprio. Non c'è questo tipo di cultura...
Studenti di UGIdotNET unitevi perche` quest'anno il SoC (Summer Of Code) sta per aprire le danze!
Se vi interessa scrivere codice e non avete paura dell'open source. Se vi interessa guadagnare qualche soldino e sapete rispettare le scadenze. Se volete visibilita` internazionale e partecipare ad un progetto a cui collabora praticamente tutta la scena dell'open source mondiale fatevi avanti.
In cosa consiste? Voi vi informate e scegliete un progetto che vi interessa, convincete la societa` o la fondazione o la tal persona che siete la persona giusta per quel progetto e incrociate le dita. Se venite scelti avete la possibilita` di guadagnare...