marzo 2006 Blog Posts
Qualche aneddoto divertente dalla giornata di ieri. Il keynote di Nintendo e' stato tenuto da Iwata, e' un comico da Zelig, un vero personaggio. Non sfigurerebbe al fianco della Incastrada. Iwata ha parlato letteralmente mezz'ora di un gioco di sudoku e di somme e sottrazioni per DS, raccontando la storia di questa idea meravigliosa fin nei minimi dettagli. Interessantissimo, quasi quanto osservare un muro bianco. Pero' si rideva a crepa pelle. Dopo il sudoku e' arrivato l'annuncio di due nuovi IP innovativi sempre per DS: Zelda e New Super Mario Bros. Per sottolineare che Nintendo punta tutto sull'innovazione e allora piazza un RPG isometrico...
Il jetlag non accenna a lasciarmi in pace, ma protagonista della giornata di ieri e' stata Sony con il keynote riguardo alla PS3. La cosa piu' bella che hanno fatto vedere e' stato God Of War 2, girava su PS2.La giornata e' proseguita con un altra serie di sessioni di Natalya di ATI che mi ha massacrato con shadow mapping, rain rendering, simulazioni di fluidodinamica, varie equazioni differenziali e chi piu' ne aveva piu' ne metteva. Tanta roba da provare a mettere in pratica appena torno a casa.
GDC Choise Awards, la notte degl'oscar dei videogiochi. Ingresso VIP, tavolo circondato da assolute...
La California e' il paese del sole, piove e fa freddo a San Jose. Peggio che a Londra. La Silicon Valley e' la culla della tecnologia: la vista fuori dal mio albergo sembra la periferia di Torino, ci sono pure le alpi dei poveri.
Ieri ho tenuto la mia presentazione al GDC, e' andata bene e mi sono divertito: ho fatto vedere la mucca ad un centinaio di persone :)I consigli di Andrea Saltarello mi sono stati di grande aiuto, grazie bello! La cosa piu' strana e' stata parlare di fronte alla gente a quelle che per me erano le due...
Domattina alle 5 e mezza ora UK parto per San Jose in California per il mio primo Game Developers Conference. Dopo una ventina d'ore di viaggio, neppure il tempo di ambientarmi in un continente nuovo (e' la prima volta che esco fuori dall'Europa) che subito mi buttano di peso su un palco martedi' pomeriggio a sproloquiare di High Dynamic Range Rendering e di Black&White 2 all'Advanced Direct3D Day. Non mi consola il fatto che nello stesso giorno parleranno a questo evento alcuni mostri sacri del 3D a partire dal sempreverde Richard Huddy di ATI. E se incontro Carmack? Gli racconto...
E' stata annunciata oggi l'espansione:http://www.lionhead.com/news/botgannounced.html
Screenshot da IGN:
Che rimanga fra noi, ma e' come il gioco sarebbe dovuto uscire a Novembre, con la tartaruga assassina.
And so here we have it. Since the game was released our team has been working hard on making modding tools for Black&White 2 - and these are now ready! You all hoped they were going to come eventually, some of you gave up while others waited and waited and waited... but the waiting is over - they're here!
http://www.lionhead.com/news/264
Link diretto al download:http://www.lionhead.com/bw2/modding.html
Se ne avete il coraggio potete scaricarli e provare a giocare con alcune porcate che ho scritto negl'ultimi tre anni :D
Questa e' la versione ufficiale di Peter sulle vicende che hanno interessato la Lionhead di recente:http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=2436&Itemid=2
Per altro e' anche tutto vero.
Nel mese di Febbraio ho totalizzato un impressionante zero alla casella "numero di post nel mio blog". Ma qui non stiamo facendo a gara a chi scrive piu' post sul blog vero? :)
Febbraio e' stato un mese pesante ma eccitante, da una parte il trasloco nella casa nuova assieme a Stella, dall'altra il lavoro e qualche viaggetto in giro per l'Europa. Non ho avuto il tempo di annoiarmi. Ma andiamo per ordine.XFest06. Si e' tenuto a Londra allo stadio del Chealsea (no, Lampard non ha partecipato) ed e' stato molto interessante, quanto geek: sostanzialmente un'invasione di nerd, me compreso. Ho...