Franny's Adobe

Il blog di Francesco Carucci
posts - 99, comments - 948, trackbacks - 6705

GDC 2006: Buona la prima

La California e' il paese del sole, piove e fa freddo a San Jose. Peggio che a Londra. La Silicon Valley e' la culla della tecnologia: la vista fuori dal mio albergo sembra la periferia di Torino, ci sono pure le alpi dei poveri.

Ieri ho tenuto la mia presentazione al GDC, e' andata bene e mi sono divertito: ho fatto vedere la mucca ad un centinaio di persone :)
I consigli di Andrea Saltarello mi sono stati di grande aiuto, grazie bello! La cosa piu' strana e' stata parlare di fronte alla gente a quelle che per me erano le due di notte. Al termine dell'intervento mi hanno fatto i complimenti per il mio stile a loro dire “cool“: pause durante il discorso, seguite da accelerazioni e aumenti del ritmo. Ho glissato sul fatto che le pause fossero dovute a improvvisi colpi di sonno e quando riuscivo a svegliarmi ricominciavo a parlare.

Tutto bene comunque, non fosse stato che dopo di me ha parlato una ragazza dal freddo della Siberia. Come? Una ragazza che programma grafica 3D? Come? E pure Lead Programmer dell'ATI demo team? Come? Su quaranta slide ne ho capite tre e quella col suo nome non era compresa? E' stata un'esperienza che non dimentichero' facilmente, il mio io e il mio orgoglio maschile sono precipitati sotto terra di fronte ad una sessione di rara completezza tecnica e visione artistica.

Il prossimo appuntamento sul palco per me e' domani pomeriggio; ora il keynote della Sony sulla Playstation 3. Vediamo che ci raccontano di bello.

Print | posted on mercoledì 22 marzo 2006 19:35 | Filed Under [ General ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET