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Il blog di Francesco Carucci
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giugno 2007 Blog Posts

3D For Dummies: Bump Mapping e Normal Mapping

Chissa' se daro' seguito a questa idea del 3D For Dummies; al novanta per cento no, ma questa e' la prima (e molto probabilmente ultima) puntata. Leggendo recensioni e speciali sui videogiochi si leggono spesso nomi di esotiche tecniche come Bump Mapping, Normal Mapping, Parallax Mapping. Ma che cosa sono? Concetti al di la' della comprensione umana, dedicati a pochi guru, di solito provvisti di enormi occhialoni? No, non lo sono, io porto le lenti a contatto. Bump Mapping. Una bumpmap e' un una texture dove per ogni texel (pixel della texture) e' memorizzata un'altezza in una qualche scala, invece di...

posted @ sabato 16 giugno 2007 12:47 | Feedback (24) | Filed Under [ Programming ]

Prince Of Persia Classic su Xbox Live

E' da oggi disponibile su Xbox Live una riedizione del vecchio Prince of Persia del 1989 che poi usci' per tutti i formati possibili e immaginabili. E' fatto benissimo ed e' uguale alla versione classica, con qualche aggiunta al gameplay e grafica profondamente rivista (e per altro ottima). Costa meno di cinque euro e li vale tutti.     Particolare curioso, all'eta' di sedici anni mi portai il portatile in vacanza studio in Inghilterra pur di continuare a giocare a Prince Of Persia. Una sera, nella mia stanzetta giocavo a PoP quando Stephanie, ragazzina francese anche lei ospite della...

posted @ mercoledì 13 giugno 2007 19:55 | Feedback (17) |

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