Franny's Adobe

Il blog di Francesco Carucci
posts - 99, comments - 948, trackbacks - 6705

giugno 2006 Blog Posts

Uncyclopedia su Java

"Saying Java is good because it works on all operating systems is like saying anal sex is good because it works on both genders" http://uncyclopedia.org/wiki/Java    

posted @ giovedì 29 giugno 2006 19:07 | Feedback (31) | Filed Under [ Programming ]

Game Developers Conference Europe - 22 Agosto - Lipsia

Dopo gli americani, anche gli europei hanno avuto la brutta idea quest'anno di invitarmi a parlare al Game Developers Conference che si terra' a fine agosto a Lipsia. Non conoscendo bene ne' l'inglese ne' l'informatica (tm) credo che gli parlero' in italiano di come preparare il ragu'. A parte gli scherzi ripresento la stessa sessione presentata a San Francisco sull'algoritmo di High Dynamic Range Rendering (qui) che ho implementato per Black&White 2 (e per inciso anche in Fable 2). L'unica differenza questa volta sara' l'assenza di jet lag e la qualita' della birra. Se siete in quella zona a fine Agosto passatemi...

posted @ giovedì 22 giugno 2006 18:36 | Feedback (2) | Filed Under [ Programming ]

Quanto costa giocare con le console?

Articolo interessante:http://www.dxgaming.com/?p=6&page=1 And the winner is... Xbox360 con 20$ l'anno per tenerlo acceso. In fondo sono un paio di serate al cinema o una cena in pizzeria. Pensavo peggio.

posted @ lunedì 19 giugno 2006 12:32 | Feedback (9) | Filed Under [ General ]

HDR meets Black&White 2 GDC 2006

Ho messo a disposizione per il download le slide di una delle due sessioni che ho tenuto al GDC 2006 a San Jose:HDR Meets Black&White 2 GDC 2006 La discussione e' relativamente tecnica, ma la matematica usata e' molto basilare quindi dovrebbe essere abbastanza facile da seguire anche per un non addetto ai lavori. Le slide sono in inglese.L'argomento trattato e' una mia implementazione di High Dynamic Range Rendering, tecnica particolarmente di moda nell'ultimo periodo. Metto anche a disposizione un breve articolo di introduzione sull'HDR Rendering, scritto per una rivista tempo fa, molto piu' discorsivo:High Dynamic Range RenderingEnjoy.

posted @ giovedì 1 giugno 2006 11:39 | Feedback (14) | Filed Under [ Programming Black&White 2 ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET