agosto 2005 Blog Posts
Eh si purtroppo le ferie sono finite e devo dire che staccare fa proprio bene perchè si ricaricano le pile.
Adesso sono ansioso di iniziare alla grande e come un bambino non vedo l'ora di lavorare con il nuovo Visual Studio e tutte le altre belle cose che si stanno preparando all'orizzonte.
Volevo fare i complimenti alla nostra comunity che seguo ogni giorno (e che mi aiuta molto in quello che faccio) e di cui mi sento parte.
Buon inizio a tutti!
Come ho postato prima (http://blogs.ugidotnet.org/BabbaBlog/archive/2005/08/22/24979.aspx) mi hanno indicato la soluzione al mio interrogativo (ovviamente era banale, ma mi era sfuggita...)
Il mio quesito era "Possono convivere soluzioni Office realizzate con il framework 1.1 e 2?"
La risposta è si... basta settare correttamente le policy anche per il framework 2.
Le vecchie soluzioni già realizzate infatti verranno fatte girare dal nuovo framework (da quanto ho provato senza alcun problema).
L'unica cosa da ricordarsi è in fase di debug di cambiare il config di word ed excel come indicato nel post precedente.
Vi volevo segnalare questo link che spiega come poter debuggare le soluzioni Office realizzate con VS.NET 2005 e 2003, quando cioè avete installato sulla stessa macchina sia il framework 2 che 1.1.
http://blogs.msdn.com/mszcool/archive/2005/07/08/436765.aspx
A me ad esempio, una volta installato la beta 2 di VS.NET 2005 non funzionavano più i vecchi progetti (smart document) realizzati con 1.1.
In pratica si realizza un file di configurazione da mettere sotto la cartella "C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11" dal nome "excel.exe.config" e un'altro "winword.exe.config" fatto così:
<configuration> <startup> <requiredRuntime version="v1.1.4322" safemode="false" /> </startup></configuration>
In questo modo allo startup di Office viene caricato il vecchio framework (di default Office carica l'ultimo framework presente sul...
E' un video introduttivo su Virtual Earth di mamma Microsoft
http://www.virtualearthinfo.com/video.asp
Se qualcuno ha avuto a che fare con VSTO per vs.net 2003 e soprattutto con smart document e smart tags non potrà non rimanere colpito da cosa si può fare meglio e molto più semplicemente con la nuova versione.
Personalmente sto facendo esperimenti e questi video danno buoni suggerimenti su come procedere... se qualcuno ha link interessanti me li segnali....
Li trovate a questo indirizzo:
http://blogs.msdn.com/vsto2/archive/category/9754.aspx
Ho appena installato Windows Vista, non in virtuale, ma su un HD che tengo per fare prove varie.
Preso dall'entusiasmo del nuovo giochino da scoprire, dopo un primo smarrimento iniziale dovuto al fatto che Vista (come anche il Windows XP 64bit vanno in crisi con schede grafiche che hanno uscita TV, tanto che ho dovuto guardare il tutto sulla tv... sob sob) sono rimasto meravigliato dalle prime schermate.
Dopo poco, svanito l'incanto iniziale, mi ritrovo un XP del tutto identico a quello che abbiamo.
Da qui le mie domande....
tutte le bellissime novità preannunciate che fine faranno?
ho un processore dual core 64 bit... quando potrò...