novembre 2007 Blog Posts
Segnalo la disponibilità di nuovi video introduttivi a VS2008 e framework 3.5 a questi indirizzi; http://windowsclient.net/learn/videos_linq.aspx http://windowsclient.net/learn/videos_orcas.aspx Per chi non ne avesse abbastanza, ci sono ovviamente anche quelli della serie "How do I?" di Microsoft.... buona visione!
Una bella comodità che ho subito voluto provare appena terminato di installare VS2008 è quella di embeddare il manifest per richiedere eventuale elevazione dei privilegi in Vista. Ad esempio la mia applicazione scrive in "C:\" (cosa assolutamente da evitare!!): using (StreamWriter sw = new StreamWriter(@"C:\test.txt", true))
{
sw.WriteLine("Text");
}
In Vista questa operazione richiede diritti da SUPER amministratore.
Per avvertire l'utente che il ns. eseguibile richiederà maggiori permessi è necessario embeddare il manifest, operazione molto semplificata adesso come descrivo sotto (...prima bisognava farlo a manina come avevo scritto tempo fa in questo post).
Aggiungere un nuovo...
Con enorme felicità, dopo settimane molto intense di lavoro e poche soddisfazioni, in attesa che esca VS2008...., questo weekend lo dedico a giocare. Non sono un gran giocatore, ma adesso ho proprio bisogno di distrarmi un po. Sono usciti 2 attesissimi FPS (sparatutto in soggettiva): Crysis e Call Of Duty 4 per PC, 2 capolavori per chi è amante del genere... Se non li conoscete, vi consiglio di guardare i trailers o provare le demo. ...
Me lo segno per non scordarmelo... magari torna utile anche ad altri. Spesso torna utile testare le proprie semplici applicazioni web senza dover per forza creare una directory virtuale sotto IIS o, meglio ancora, chi non lo ha installato può avere un Server Web leggero a portata di mano (..anzi di cmd :)) "WebDev.Webserver.exe" è quello che utilizza Visual Studio quando si crea un progetto web su file system. Unico prerequisito è avere il Framework.NET 2.0 installato. Ecco il codice del ".cmd" da creare (sostituire le variabili per adattarle al proprio caso)
@echo...
Vi segnalo questo screencast postato su questo blog relativo ad una nuova possibilità (comodità) che avremo nell'imminentissimo Visual Studio 2008: utilizzare authentication e il role management delle web application esposte da web services in applicazione windows forms.