marzo 2007 Blog Posts

MSI e Vista (come far comparire lo scudo?)

Il mio obiettivo è: capire come creare pacchetti di setup con VSNET2005 che possano essere installati correttamente in Vista (anche eseguendo custom actions) Mi segno un paio di link per approfondire il discorso UAC di Vista. Developer Best Practices and Guidelines for Applications in a Least Privileged Environment UAC in MSI Notes Ottimizzazione delle applicazioni tramite il controllo dell'account utente di Windows Vista VistaUAC How to: Getting Certified for Vista logo Windows Logo Program Custom Actions under UAC in Vista Se qualcuno mi da una dritta è ben accetto... intanto mi leggo sti articoli.

posted @ venerdì 30 marzo 2007 23:46 | Feedback (2)

OT: bello sto video

L'ho guardato già un bel po di volte... dopo un sabato di lavoro mi ha fatto rilassare e sognare: bello veramente complimenti all'autore! Questo il link al video.

posted @ domenica 25 marzo 2007 00:28 | Feedback (7)

MWPSK Hall of fame

Per la prima volta in vita mia sono stato citato per un mio contributo... Il motivo è che ho fatto la localizzazione in italiano del "My Web Pages Starter Kit" e l'autore mi ha pubblicamente ringraziato (non è un gran contributo, mi rendo conto, ma è cmq una cosa che mi ha fatto molto piacere). Per chi non lo sapesse trattasi di un semplice CMS (dynamic content management system) basato su file xml realizzato in asp.net c# 2.0 E' semplice, intuitivo, completo per uso personale, estendibile e soprattutto funziona su Aruba (basta salvare i file xml nella cartella public)

posted @ venerdì 23 marzo 2007 00:21 | Feedback (5)

GAX e GAT di febbraio

Sono disponibili le nuove versioni di febbraio. A questo indirizzo il download.

posted @ venerdì 16 marzo 2007 10:23 | Feedback (0)

Chiamare WebService con javascript

Sto facendo un po di esperimenti con i Gadget di Vista. Mi sono trovato nella necessità di chiamare un mio webservice .net da una pagina html con javascript. Ho trovato su codeplex quello che fa per me: JavaScript SOAP Client. La libreria è ben documentata con tanto di esempi online.

posted @ lunedì 12 marzo 2007 11:30 | Feedback (1)

Consolas Font Pack per VS2005

A questo indirizzo è possibile scaricare i font "Consolas" per Visual Studio 2005.   Optimized for Microsoft ClearTypeThe Microsoft Consolas Font Family is a set of highly legible fonts designed for ClearType. It is intended for use in programming environments and other circumstances where a monospaced font is specified. This installation package will set the default font for Visual Studio to Consolas.   Ho scovato per caso questo download, incuriosito li ho provati e mi sembrano molto leggibili... vedrò dopo qualche giorno se ho ancora la stessa impressione.

posted @ sabato 10 marzo 2007 22:57 | Feedback (2)

UI per IlMerge

Mi avvalgo sempre più spesso dell'utility ILMerge per "unire" exe e dll esterne dei miei progettini di esempio, così da non dover passare a colleghi o amici cartelle contenente i vari pezzettini dell'applicativo. IlMerge è un tool a riga di comando, ma ovviamente c'è qualche buon anima che ci ha sviluppato sopra un'interfaccia grafica. Ne usavo una in particolare, poi su CodeProject è apparso Gilma, che è davvero comodo: interfaccia semplice da usare possibilità di memorizzare delle configurazioni possibilità di firmare l'output   Mergiate gente, mergiate....

posted @ sabato 10 marzo 2007 00:21 | Feedback (1)