settembre 2008 Blog Posts

Errore nel creare il Bootstrapper con 3.5 sp1

Oggi mi sono imbattuto in un problema "grave" del nuovo sp1 del framework. L'errore si verifica quando si pubblica una applicazione ClickOnce che ha come prerequisito il framework 3.5 sp1 e come opzione di download dei prerequisti "Download prerequisites from the same location as my application". Questo l'errore: The install location for prerequisites has not been set to 'component vendor's web site' and the file 'DotNetFX35SP1\dotNetFX20 aspnet.msp ' in item '.NET Framework 3.5 SP1' can not be located on disk. See Help for more information. Inutile dire il mio sconcerto... Tutti sti...

posted @ mercoledì 17 settembre 2008 17:56 | Feedback (2)

"Physics Helper" per Silverlight

Avevo visto tempo fa su Codeplex questa spettacolare libreria per la gestione della fisica. Oggi leggo di  un UserControl (per adesso in alpha) che consente di gestire mooolto più semplicemente la fisica all'interno dei propri progetti silverlight, direttamente all'interno di Blend. Vi consiglio vivamente di dare un occhio ai due filmati di esempio Video1, Video2.. o leggervi il post.

posted @ martedì 16 settembre 2008 21:54 | Feedback (0)

Da Flash a Silverlight

Bellissimo articolo dove viene illustrato in nove lezioni come affrontare lo stesso argomento in flash e come in silverlight.

posted @ domenica 7 settembre 2008 10:48 | Feedback (2)