dicembre 2004 Blog Posts

Tool gratuito per testare regular expression

Vi segnalo a questo indirizzo un comodo tool per imparare/testare le regular expression. Si chiama Espresso e l'ho trovato molto comodo e ben fatto.

posted @ martedì 21 dicembre 2004 23:11 | Feedback (1)

xml e xsl: passare parametri da vb.net

Stavo pastrocciando con xml e xsl quando mi sono scontrato con parametri da passare all'xsl per la trasformazione... non sapendo come fare ho trovato questo bell'articolo 'All'interno del codice vb.... Dim xslArg As System.Xml.Xsl.XsltArgumentList = New System.Xml.Xsl.XsltArgumentList xslArg.AddParam("ParamLingua", "", Lingua) oXslt.Transform(oDoc, xslArg, writer, Nothing)

posted @ lunedì 20 dicembre 2004 20:08 | Feedback (0)

W AMD!!!

In attesa del mio prossimo acquisto (non vedo l'ora di poter acquistare un bel amd 64) vi posto la roadmap dei futuri processori. http://amdpower.altervista.org/index.php?ind=roadmap   Una cosa mi chiedo e che come me lascia perplessi un po tutti: ma quando cacchio uscirà sto benedetto Window 64 bit?... il sospetto che Microsoft attenda i forti ritardi di Intel per uscire con il nuovo SO sono sempre più fondati... Che ne dite?

posted @ giovedì 16 dicembre 2004 23:15 | Feedback (0)

Ciao a tutti!

I complimenti a UGI! Il sito lo seguo ogni giorno e per me rappresenta un punto di riferimento, per il mio lavoro, per i miei hobbies, per il mio svago, per scambiare due chiacchere con chi ha gli stessi interessi, per tenermi informato ecc..... Mi presento, per iniziare... Sono Paolo, ho la bellezza di 32 anni e sono appassionato di informatica (ma va?!?!?)Ne ho fatto il mio hobby, poi il mio lavoro... (lo considero cmq sempre hobby!!) Sono nato con il web, adesso sono molto affascinato da programmazione winform. L'importante è che sia .NET (stupendo) Non vedo l'ora che esca VS.NET 2005 e YUKON....

posted @ mercoledì 1 dicembre 2004 19:43 | Feedback (2)