marzo 2010 Blog Posts
Mi è costato una fortuna (preso da Tecno Computer), ma ne vale la pena: è una bomba, velocissimo, molto più dello scsi 15000 che ho in ufficio. Lo score di windows7 gli da un 7,8 (il max è 7,9), le installazioni schizzano di brutto, vsnet2010 l'ho installato in 18 minuti (partendo da pc vergine e compreso riavvio dopo installazione framework 4), windows si avvia in pochi secondi... insomma: contentissimo!!!!
In questi mesi sono stato molto combattuto su cosa prendere: la scelta non poteva che ricadere su Android o iPhone. Dato che ho un certo rifiuto ad acquistare un iPhone dato i prezzi e la politica di Apple che non mi piace assolutamente, ero deciso ad acquistare un Android dato che sono un fan di google e delle sue applicazioni web, ma oggi dopo aver visto MIX e aver provato con mano che ci si può sviluppare sopra con Silverlight non ho più dubbi: appena ci sarà acquisterò un bellissimo device con su Windows Phone 7!!! ...
Oggi ho acquistato il mio primo SSD spinto da un amico che ha acquistato a sua volta. Questa la sigla: OCZ Vertex "Limited Edition" 2,5" SSD 100 GB. E’ veramente un fulmine (270Mb al secondo in lettura e 250 in scrittura), fra qualche giorno vediamolo all’opera… non vedo l’ora!! …certo che questo ‘gingillo’ non te lo regalano: 364 euri!! Cmq se pensiamo a cosa costa un processore… l’HD in un pc è diventato il vero collo di bottiglia e non si può spendere una cifra esagerata per processore/scheda grafica se poi l’hd fa fatica…
Segnalo questa ottimo articolo per chi come me è mooolto tentato di prendersi finalmente un bel hard-disk di tipo SSD.