dicembre 2006 Blog Posts

Flash Player a gogo!

Vi segnalo questo sito in cui trovare player flash fatti bene pronti per essere utilizzati nei vs. siti. Se andate nella sezione "Scripts" troverete player per mp3, immagini, video e mix dei 3 (player universale). Son fatti veramente bene e semplicissimi da usare (basta configurare un xml) e sembrano facili da personalizzare (per ogni progetto ci sono sorgenti, completa documnetazione ed esempi) Per evitare il fastidioso blocco di IE dei flash segnalo il sito.

posted @ sabato 30 dicembre 2006 03:55 | Feedback (0)

Emozionante....

Per provare l'ebrezza del bellissimo plugin di Lorenzo per Writer, questa emoticons rende bene l'idea... figata.... adesso come fare a "non abusarne" come suggerisce il padrone? IMPOSSIBBBBILE!!!!

posted @ sabato 30 dicembre 2006 01:08 | Feedback (0)

Parlami meglio PC!

Sull'onda dell'entusiamo, dopo aver sentito il pc parlarmi sperimentando quando scritto da Marco Minerva qualche post fa.... mi son chiesto se ci sono voci migliori, quanto costano ecc... Navigando ho sentito la differenza tra le voci SAPI5 e SAPI4 e vi consiglio questa divertentissima dimostrazione audio (è un mp3... fatene il download se IE7 fa le bizze) dove si sente il confronto tra diversi tipi di voci.Se volete leggere di più cito la fonte dimio.altervista.org (programma freeware "Dpeech"). Pubblico i link alle voci gratuite SAPI5 di Microsoft: italiano spagnolo francese tedesco

posted @ martedì 19 dicembre 2006 23:36 | Feedback (0)

VS.NET 2005 sp1 disponibile

Ecco il link da dove scaricare.

posted @ venerdì 15 dicembre 2006 15:49 | Feedback (0)

Driver ATI per Vista

Sono appena stati rilasciati i nuovi Driver Catalyst 6.12 per VISTA (sia x86 che x64)Maggiori informazioni su hwupgade.

posted @ mercoledì 13 dicembre 2006 20:42 | Feedback (3)

Asp.Net NHibernate Provider

Su GotDotNet a questo indirizzo potete scaricare un provider fatto con NHibernate per ASP.NET (Membership e Role)....Ero partito la settimana scorsa per farmelo... ma puntualmente sulla rete si trova veramente di tutto. Questo il link all'RSS per tenere sotto controllo le versioni rilasciate.Adesso siamo alla Build 0.3.0.0.

posted @ martedì 12 dicembre 2006 22:28 | Feedback (1)

Office2007 in Italiano

Su MSDN è diposponibile Office 2007 Professional in italiano. Buon download!

posted @ venerdì 8 dicembre 2006 12:56 | Feedback (0)

Le mie estensioni per Firefox

Ecco la lista delle estensioni per Firefox che uso e che sono interessanti per un web-developer: FireBug: analizza elementi della pagina ServerSpy: indica il tipo di server della pagina richiesta Shazou: indica su Google map dove risiede il server ShowIP: ip del server con funzioni tipo tracert, whois ecc... Tamper Data: analizza le singole richieste FireFTP: client ftp dentro firefox Web Developer: serie di utility per analizzare la pagina Tempomail: crea email temporanee per registrarsi a siti MinimizeToTray: minimizza Firefox nella tray-bar IE Tab: consente di aprire finestre IE dentro firefox Translator: traduttore...

posted @ venerdì 8 dicembre 2006 02:38 | Feedback (1)