Tre (3 Hg): meglio truffare, ne'?!

Il comportamento messo in atto in questi giorni dall'operatore Tre (3 Hg) è da considerarsi una vera e propria truffa ai danni dei propri clienti, ai limiti della legalità.

In questi giorni Tre sta inviando un SMS ai clienti che hanno un piano Super3, SuperTua ed altri simili in cui dicono quanto segue:

"Dal 1/09 il tuo piano cambia. Per nuove condizioni e recesso senza penali, salvo costi sotenuti da 3, chiama gratis il 4371 o clicca http://portale3.tre.it/Super3".

Cosa cambia per l'utente, in particolare per chi ha un piano Super3?

* le chiamate passano da 10 a 12 cent/min
* gli SMS passano da 10 a 12 cent l'uno.
* lo scatto alla risposta passa da 15 a 16 centesimi
* l'autoricarica per le chiamate ricevute scende da 10 a 5 cent/min
* l'autoricarica per gli SMS scende da 4 a 2 centesimi

In pratica un aumento medio del 20% per quanto riguarda le tariffe ed una diminuzione del 50% del valore dell'autoricarica.

In moltissimi forum si sta discutendo su come potersi difendere da questo sopruso, ma moltissimi utenti sembrano essere piu' che spaesati. Da notare anche il periodo strategico in cui Tre ha deciso di fare questa operazione: Agosto! In questo periodo molti utenti saranno in ferie, molti uffici saranno chiusi e ci sarà in effetti assai meno tempo per prendere una decisione e potersi difendere.

Per adesso non si hanno notizie chiare su cosa sia effettivamente opportuno fare. Nell'attesa c'è chi consiglia di compilare a spedire questo modulo: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=177181

nel quale si intima l'operatore di non procedere al cambio di tariffa.

Chi avesse maggiori informazioni su come procedere puo' farcele pervenire direttamente tramite questo blog.

Print | posted on Saturday, July 21, 2007 6:10 PM