dicembre 2004 Blog Posts
Su questo sito: http://isnoop.net/gmailomatic.php è possibile inviare i propri inviti GMail e verranno automaticamente messi a disposizione dalle persone che ne fanno richiesta sempre tramite la stessa pagina. Il sistema funziona veramente, tanto che dopo pochi minuti che ho dato via gli inviti, mi sono arrivate le notifiche delle persone che avevano attivato un account. Guardando le statistiche ci sono numeri impressionanti: non avevo mai visto un servizio di posta ricevere così tanto interesse!
Salve a tutti,
In questo periodo Google sembra essere molto generosa: ho altri 4 inviti da regalare. Come al solito lasciate un feedback a questa notizia per prenotarvi e poi lasciatemi la vostra mail in privato tramite la pagina dei contatti.
Salve a tutti,
per chi fosse interessato ho 3 inviti GMail (Google Mail) da dare via. Chi fosse interessato si prenoti lasciandomi un comento alla notizia e poi mi comunichi la propria email privatamente tramite la pagina dei Contatti del mio blog.
Pare che la notizia sia passata un po' i sordina qua tra bloggers :)
In sintesi la UE ha confermato la condanna alla Microsoft su pressioni dell'antitrust. Questa sentenza, oltre a confermare una multa piuttosto salata, impone a Microsoft la rimozione del Windows Media Player dal sistema Windows, che dovrà essere quindi scarcato a parte.
E' chiaro come l'acqua che questa sentenza è stata influenzata molto dalle pressioni di Apple (che produce QuickTime) e dalla RealMedia (con Real Player).
Personalmente sono d'accordo con le misure che puniscono l'abuso di potere da parte di una società, ma quello che vorrei far notare...
Vi segnalo questo interessante libro. Qualche giorno fa qualcuno rammentava i Design Patterns. Personalmente mi sono letto il libro originale (che purtroppo era un po' datato e con esempi solo in C++), però per chi volesse avere esempi direttamente in C# può trovarli su quel libro.
Su questo sito web potete trovare la recensione di un'azienda tedesca che ha iniziato ad utilizzare Mono per estendere il parco clienti di una propria applicazione. Speriamo di vedere molti altri casi simili a questo.
Il team di Mono ha rilasciato due nuove versioni del porting opensource di .Net denominato Mono: la 1.0.5 per quanto riguarda il ramo stable e la 1.1.3 per quanto riguarda quello devel.
I principali cambiamenti:
# Generics support in the compiler is now feature complete. Use the bundled Mono.C5a library to explore the generics world. Couple more features from C# 2.0 are implemented.
# SSAPRE optimization engine: for your performance needs.
# New simplified build system, single `make' compilation of C and C# sources.
# New and improved Mono.Unix namespace.
# Faster, leaner, stabler everything.
# .exe files are now gone from your /bin directory.
Lo potete scaricare...
"The Internet Communications Engine (Ice) is a modern alternative to object middleware such as CORBA™ or COM/DCOM/COM+. Ice is easy to learn, yet provides a powerful network infrastructure for demanding technical applications. Ice shines where technologies such as SOAP or XML-RPC are too slow, or do not provide sufficient scalability or security."
Il prodotto supporta Mono (l'implementazione free di .Net) ed è rilasciato sotto la licenza GPL. Sono disponibili anche licenze di tipo commerciale per chi volesse utilizzare Ice in prodotti non GPL. Lo trovate su questo sito web.
Ho rilasciato pubblicamente (con tanto di sorgenti) una particolare DataGrid per .Net che include il supporto per le colonne di tipo Image (AGDataGridImageColumn). La DataGrid ridefinisce anche il TableStyleCollection Editor, permettendo di inserire le colonne di tipo Image direttamente a design time. A breve includero' anche il supporto per le colonne di tipo ComboBox e per quelle di tipo DateTimePicker. So che esistevano a giro diversi esempi per realizzare questa cosa, però non ne avevo ancora trovati nessuno che avessero il supporto a design time, fossero gratuiti e comprendessero anche il codice sorgente. Ho cercato di riunire tutte queste caratteristiche...