giugno 2005 Blog Posts

Sviluppare in .Net senza Visual Studio? Vediamo come...

Per chi volesse cimentarsi nella programmazione .Net senza utilizzare Visual Studio, ecco una lista di programmi alternativi.

posted @ giovedì 23 giugno 2005 14:55 | Feedback (2)

Disponibile Portable .Net 0.7

After a long wait the new major version 0.7 update to Portable.NET has finally been released. The new version features numerous performance improvements, fixes for WinForms and Xml, and many other changes, the new release also brings a new runtime package (at this stage for Windows systems only) - at just under 2MB. Per maggiori informazio rimando direttamente al sito del progetto.

posted @ martedì 21 giugno 2005 13:55 | Feedback (3)

RealBasic 2005: IDE con linguaggio Basic multipiattaforma.

E' stata rilasciata la versione per Linux di RealBasic. Si tratta di un ambiente di sviluppo abbastanza noto a chi programma sotto MacOS. Dopo aver fatto il porting per MacOSX e Windows, adesso è disponibile anche la versione per Linux. Questo ambiente permette con estrema facilità di creare applicazioni per Windows, Linux e MacOSX che devono solo essere ricompilate per poter funzionare sulle varie piattaforme. Fantastico!!!

posted @ mercoledì 15 giugno 2005 01:39 | Feedback (1)

Glade# Code Generator

Salve a tutti, vorrei segnalarvi questa applicazione, che dato un file .glade genera il codice C# (quindi anche i binding con GTK#). In questo modo sarà abbastanza semplice convertire le applicazioni GTK esistenti in applicazioni GTK# e poterle scrivere quindi con Mono (.Net)

posted @ venerdì 10 giugno 2005 16:14 | Feedback (2)

Supporto commerciale per Mono adesso disponibile

Il team di Mono, da oggi mette a disposizione le proprie competenze tecniche per consulenze su .Net E' importante vedere che aziende offrano anche supporto commerciale ad atre aziende che ne hanno bisogno, su tecnologie opensource. Non mi intendo molto di prezzi... però 500$ per una telefonata mi sembrano un capellino eccessivi :D Maggiori informazioni le trovate sul loro sito web.

posted @ giovedì 2 giugno 2005 03:12 | Feedback (3)