Oggi mi chiama un rivenditore di cui sono partner per invitarmi - con grande anticipo - ad un evento che si tiene la settimana prossima a Milano.
Tralasciando i particolari, ovviamente l'unico sistema "veloce" che conosco è quello dell'aereo. Così dopo una sbirciatina alle offerte di AirOne (e al successivo svenimento), il tizio dall'altra parte mi fa: "Perchè non provi a guardare su volagratis"?

Sono estremamente scettico di siti dove ti promettono forti sconti, figurarci poi quello dove c'è la parola gratis addirittura nel dominio. Infatti, dopo aver controllato la stessa tariffa, per il medesimo volo Pescara-Milano non solo non c'era alcun risparmio, ma il volo costava addirittura di più. Anzi è li che mi balza l'occhio sul logo, che se lo notate c'è scritto "vola (quasi) gratis". No Comment

Trvoo sconcertante che per un andata ritorno di 50 minuti ci vogliano 334 euro e spicci. Se penso che per andare e tornare da Barcellona con il volo di domani sera spenderò 54 euro e per un Pescara - New York (3 persone A/R) costa 2500 euro e spicci.

Così dopo l'esperienza deprimente di Gennaio e il supporto ricevuto da un Tour Operator, programmate con debito anticipo, voglio inneggiare un bel "NO VACANZE FAI DA TE, AHI AHI AHI" (Sulla falsa riga di uno spot Alpitour degli anni 90.

Speriamo tanto che nel piano di Ryanair di riscattare le rotte di Alitalia ci sia anche un nuovo nutrito pacchetto nazionale con alcuni linee per Pescara da diverse località italiane fatte con il medesimo vettore.
Queste tariffe "eccessive" al limite del terzo di stipendio significa sicuramente voler rallentare il turismo/affari ... e farlo con tutti i presupposti del caso, anche se sicuramente la nostra politica una mano gliela dà.
Mentre navigavo poco fa, ho beccato questo video del Min. Rutelli in merito al mega portalone da 45 miliardi - che sicuramente non sarà recentissimo - ma decisamente qualche turista l'avrà fatto scappare. E' un video-montaggio, in alcuni punti si vede chiaro e tondo, però è anche un chiaro segno di come l'impegno in certe cose si dovrebbe metterlo, specie quando si fa "il proprio lavoro".