specie quando viene ripagata. Tutti hanno amici, belli e buoni, brutti e cattivi. Anche i nostri "amici" poolitici hanno amici (che bella scoperta !!! - ndr).

E tutti sanno che tra amici ogni tanto ci si scambia regali o semplicemente si fanno regali.

E volete sapere in tema di rapporti amicizia e regali cosa sono venuto a "scoprire" (per lo meno non mi pare che sia così pubblica la cosa) nel mentre del mandato di Berlusconi?

L'ex premiere ha regalato (e questo è stato molto deliberatamente detto da 2 guide accompagnatrici madre lingua russe durante una visita guidata a Mosca) all'attuale Presidente Putin una inferiata in ferro battuto lavorato a mano per la sua "casa" a Mosca.
Peccato che la sua casa, a differenza di quelle "normali" ha 2 km di recinsione !!!

Ora mi domando, se io per 2 cancelli, in ferro battuto che lontanamente si avvicinano alla fattura di quella recinsione, ho pagato 3.500 euro ... sviluppando il tutto in metri lineari, sto parlando di 8 metri + 2 cancelletti pedonali, che per convenienza arrotondo il tutto a 10 metri ... due semplici calcoli mi dicono che ho pagato 350 euro al metro ... sempre oltre IVA.

Se faccio 2000 metri per 350 euro, ottengo invece la "modica" somma di 700 mila euro. Ora, se come al solito succede in Italia, è stato commissionato il lavoro con quelle scadenza bibliche, come minimo stiamo parlando di 1 milione di euro.

A questo punto ho tanti punti interrogativi che mi ronzano in testa. Il nostro governo, il nostro ex premier, con i nostri soldi ha fatto un regalo ad una persona che il 99% di noi non vedrà se non in televione, invece di investire quel capitale in qualcosa di socialmente utile.

Il primo interrogativo è "Perchè"? Secondo interrogativo. "Perchè con quei cacchio di soldi non si è iniziato qualche lavoro per qualche grande opera". Terzo interrogativo "Perchè con quei soldi gettati al vento non si è ripristinato qualche museo qua in Italia (o qualcosa che noi italiani avremmo potuto apprezzare in quanto soldi pagati col sudore della nostra fronte?). Quarto interrogativo ....... .......

Come al solito non ho parole per finire se non un caloroso VERGOGNATEVI!!!!