E' da diversi giorni che al NIC il telefono è sempre occupato, è stato tolto il link allo "Stato delle registrazioni", mandi un fax è non ti si calcola nessuno ... insomma sta succedendo un casino!.
Certo il NIC è in fase di migrazione, questo lo sapevo. Era da tempo che si vociferava un possibile restyling delle regole di registrazione dei nomi a dominio.
E infatti andando in una delle pagine del NIC si può leggere in perfetto italiano "documenti nuovo asicrono".

A parte questo, facendo i seri, all'interno del documento si legge al link:
"Migrazione dall'attuale Regolamento (versione 4.0) al nuovo Regolamento (versione 5.0)
8 febbraio 2007 - Per gestire al meglio la migrazione dal presente Regolamento (versione 4.0) al nuovo Regolamento (versione 5.0), che avverra' in data 1 marzo p.v., sono state sospese - dalle ore 12:00 del 27 febbraio alle ore 10:00 del 5 marzo – tutte le operazioni di registrazione e mantenimento dei nomi a dominio.

ALLA FACCIA DELL'INFORMATIZZAZIONE E DELLE PROCEDURE ELETTRONICHE.

Ma come?! Invece di migliorare e velocizzare le cose, addirittura allungano il brodo e spengono mezzo mondo?!? E poi, glielo ha detto qualcuno che oggi siamo a 12 di marzo? E che venerdì scorso eravamo al 9? Sono già 7 gg che sono fuori tempo.
Che cosa devo fare per registrare alcuni domini per i miei clienti e spostarne di altri? Scrivere al Presidente Napolitano?

Trovo inconcepibile queste cose, trovo inconcepibile il fatto che abbiano degli orari ai quali rispondano estremamente poco flessibili, e ancor di più trovo inconcepibile i nuovi cambiamenti al regolamento che per gli utenti finali che registrano i domini non servono ad una benemerita mazza. Infatti tutti quanti noi per continuare a registrare domini dovremo sbatterci con quegli assurdi fax e sentirci dire "Il fax è illeggibile", "C'è una riga nera che compare in fondo al documento, non possiamo accettare la LAR".
Con quest'ultima scusa, l'ultima volta 7 volte gli ho dovuto mandare la LAR e per poco non mi fottevano il dominio.

NO COMMENT!