posts - 315, comments - 268, trackbacks - 15

My Links

News

View Pietro Libro's profile on LinkedIn

DomusDotNet
   DomusDotNet

Pietro Libro

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Blogs amici

Links

Gladiatori Fest...Conclusioni

Sono appena tornato a casa dopo l'evento Gladiatori Fest organizzato dalla community dotnetormacesta. E' stata una giornata piena di spunti interessanti, ed un'occasione per incontrare amici "vecchi" e "nuovi". Ho finalmente avuto l'occasione di conoscere nicolòsimone, nonchè scambiare quattro chiacchere con matteo e i "padroni di casa" Emanuele, Massimo (Bonanni) e Massimiliano Uroni.

Le sessioni a riguardo di ASP.NET MCV (Best Practices e MVC 2 Preview) meritano sicuramente un accurato approfondimento, data la "potenza", soprattutto grazie alla grandi possibilità di personalizzazione non solo del View Engine, come illustrato da Simone durante le sue sessioni. Ho trovato molto interessante anche la sessione di Bonanni sulle API di BINQ, peccato che molti servizi siano completi solo per gli Stati Uniti. Come il "cacio sui maccheroni" è stata invece la sessione di Luca Bianchi (MVP) su SQL Server 2008 ed il Service Broker, dato che tra qualche giorno dovrei iniziare lo sviluppo di una nuova applicazione e l'esempio visto durante la sessione potrebbe risolvere molti problemi semplificando l'architettura software/hardware. Anche la sessione di Massimiliano è stata interessante, anche se in maniera meno rilevante dal mio punto di vista, dato che conoscevo già le novità da lui citate.

Alla fine della giornata c'è stata anche una premiazione (nonostante il software di estrazione :-) ) e mi sono portato a casa (:-)) anche una bella licenza di Kaspersky Internet Security 2010

Che altro dire...complimenti ragazzi!!!

Print | posted on mercoledì 21 ottobre 2009 23:03 | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET