Web services e interoperabilità tra sistemi eterogenei....

Ho appena seguito la sessione "Cross Platform Interoperability" di Yasser Shohoud... beh che dire interessante ma troppo generica, è stata messa in luce la possibilità di colloquiare tra sistemi eterogenei come J2EE e .NET con web services evidenziando l`importanza di colloqui basati su XML Schema, SOAP e WSDL... insomma un overview sulla possibilità di far colloquiare pagine aspx con EJB e pagine JSP con Serviced Components.

Sessione di apertura

Sono appena uscito dalla sessione di apertura che è iniziata con le presentazioni di rito, una overview di EMEA e a seguire la premiazione di imagine cup,  concorso per studenti per le soluzioni meglio disegnate... il tema di quest`anno era "Imagine a world where technology connects people, information, systems, and devices." , premio $ 50.000, il vincitore un ragazzo del Nebraska.

La sessione è continuata con una spinta all`uso di XML Web Services per dare visibilità e "potenza" alle proprie soluzioni... una carrellata di interviste a vip dell`IT per mettere in risalto le potenzialità dei Web Services e VS .NET senza risparmiarsi qualche demo per cercare di stupire... in generale una sessione dai contenuti frivoli e scontati ovviamente non mirata ai soli developers ma ai profesionisti dell`IT  in generale che a poco a poco lasciavano la sala.

Due passi nei saloni del TechEd

Oggi si è tastato il terreno del TechEd... la struttura è enorme, mangiare in abbondanza, rete wireless.. non mi sono portato il portatile ma qui ci sono postazioni XP in abbondanza dove ognuno ha il proprio account :D ... per chi preferisce accedere alla rete con i propri mezzi ci sono comodi tavolini con tanto di prese per l`alimentazione... io questa sera mi sa che rimango qui a dormire ;p

Sono qui a Barcellona!

Eccomi qui a Barcellona, città caliente e piena di vita
Tra qualche giorno avrà inzio il Tech-Ed 2003... confesso che sono piuttosto curioso!
Rimanete sintonizzati mi raccomando!

«giugno»
domlunmarmergiovensab
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345