Microsoft ALM Day 2009 Conslusi!

E' stata una bella esperienza e al di la dei due giorni di conferenza a Roma a Milano, il lavoro dietro è stato tanto.
Feedback assolutamente positivi!

1. Il metodo usato nelle sessioni.
Sia in quella in cui esponevo le integrazioni tra Team System e Project Server che in quella dove parlavo di promozione di codice automatizzata, ho cercato di proporre lo stesso pattern: Partire dalle sfide quotidiane che le software factory hanno nell'affrontare problemi di tutti i giorni. Nella prima il gap che c'è tra l'ufficio del PMO e il gruppo di sviluppo, nella seconda il problema dell'integrazione di codice posteriore all'isolamento per lavorare in parallelo.
Esposto il problema mi è bastato guardare la platea e vedere tutti sorridere e dire...si lo abbiamo pure noi...per dire...bene il problema c'è...cerchiamo di risolverlo. Credo che sia stato apprezzato.

2. La qualità delle sessioni.
Aver fatto dei dry-run (prove a freddo) con Microsoft ha permesso di migliorare indubbiamente la qualità delle sessioni, rispetto a quando ci si prepara tutto il lavoro la notte prima. C'è un abisso di differenza.
Io ho fatto delle prove addirittura con tutta la delegazione al completo: la Product Manager di VSTS (Francesca Longoni), il Sales Specialist di VSTS (Pasquale Della Torca) e il Technical Evangelist di VSTS (Lorenzo Barbieri), forse perchè ero l'unico dei partner che aveva una sessione in plenaria e per giunta subito dopo Lorenzo che parlava di SCRUM. L'impatto poteva essere notevole! :-) 
E' uscito un bel lavoro. Grazie per tutti i consigli.

3. La platea.
Come avevo anticipato, evento non per developer, ma specifico per CIO, PMO, o in generale Decision Maker. Il tipo di la platea era nuova, anche se mi ritrovo spesso a parlare con persone che hanno questi ruoli tra i clienti per via del mio posizionamento di presale ed enterprise architect in azienda
Ma qualcuno dei soliti noti c'era sempre, e mi ha fatto piacere ritrovare ad esempio nelle varie giornate Adrian, Mario, Antonio, Rosalba, Massimo, Ivan e Corrado tra gli altri partner, e altri che sono venuti a salutarmi (perdonatemi non ricordo i nomi di tutti!).

4. Ivar.
Ivar è Ivar. Merita un post a parte. Grande merito agli organizzatori per aver pensato ad un suo intervento! 

So anche che sono state registrate le sessioni e previo controllo in post produzione potrebbero essere disponibili se tutto è andato a buon fine.

Print | posted on sabato 14 marzo 2009 10:56

Comments on this post

# re: Microsoft ALM Day 2009 Conslusi!

Requesting Gravatar...
A tutti è stato fatto il dry-run con tutta la delegazione al completo... tranne quando Pasquale era in ferie... :-)
Left by Lorenzo Barbieri on mar 14, 2009 3:19

# Keflex.

Requesting Gravatar...
Keflex and urinary tract infections. Keflex. Keflex side effects. What is keflex used for. Keflex side-effects.
Left by Keflex. on giu 28, 2009 4:25

# Diovan.

Requesting Gravatar...
Is diovan hct available in a generic. Diovan effects. Diovan. Diovan hct. Diovan htc pregnancy class.
Left by Diovan. on giu 28, 2009 8:22
Comments have been closed on this topic.