febbraio 2008 Blog Posts

Objectway alla ricerca di personale...

Come già detto da Lorenzo, Objectway, la nostra società sta cercando personale per l'area Microsoft. A tutti quelli che fossero interessati a lavorare nel nostro team dico: Fatevi sotto! I requisiti li ha già esposti Lorenzo nel suo post.

posted @ martedì 19 febbraio 2008 23:35 | Feedback (1)

Architetti sullo snowboard [Parte 1 e 2]

Parte 1 Premessa: Io non ho mai toccato la neve con sci o qualsiasi altra diavoleria. Ma sotto la direzione artistica dello sciur Ugo alla fine mi sono fatto convincere a fare snowboard. Il menù della prima giornata è semplice da raccontare: 1. Lezioni su come cadere e "NON" farsi male. 2. Cadere e farsi male 3. Cadere e farsi molto male. 4. Entro, esco, faccio restart del sistema. 5. Continuo a cadere. 6. A...

posted @ martedì 19 febbraio 2008 15:46 | Feedback (4)

Mastering C#, LINQ to SQL ed Entity Framework...manca una settimana

Tra 7 giorni esatti partiamo con le tre giornate di Mastering basate su C# e LINQ, LINQ to SQL ed Entity Framework, quindi novità del linguaggio C# e applicazioni pratiche su ORM (qui l'agenda completa). La sala è già piena, se qualcuno fosse interessato c'è un solo posto rimasto a disposizione. Ho ricalibrando un po i tempi, ho messo più spazio per gli Standard Query Operator e tagliato meglio gli esercizi. Farò vedere come vivere "con" e "senza" designer e tireremo assieme le conclusioni. ...

posted @ lunedì 18 febbraio 2008 12:20 | Feedback (0)

Fosse stata una camicia di dolce e gabbana...

non ci sarebbe stato tutto questo fermento...e invece basta una camicia con il logo MVP per far impazzire i geek... ehm... la voglio anche io! (http://blogs.technet.com/alead_msft/archive/2008/02/07/giro-link-in-vista-del-lancio.aspx)

posted @ venerdì 8 febbraio 2008 14:17 | Feedback (0)

Ruotate le dita...unite le falangi...

Il popolo bulgaro ci ha regalato il pipppero, adesso sappiamo come ricompensarlo... Rigorosamente sotto NDA...ma appena posso vi svelo il segreto! Questo post non è OT...:-)

posted @ giovedì 7 febbraio 2008 03:49 | Feedback (1)

Articolo su Architettura di Linq to SQL

E' appena stato pubblicato un mio articolo su msdn su LINQ to SQL e su un paio di aspetti relativi al Runtime e al DataContext, il cui uso corretto permette di applicare in modo scalabile ed efficace il framework in architetture applicative.   Il link: http://www.microsoft.com/italy/msdn/risorsemsdn/sql/linq_sql.mspx  Qualsiasi feedback è graditissimo!

posted @ mercoledì 6 febbraio 2008 00:23 | Feedback (13)