novembre 2004 Blog Posts

Offerta di lavoro - Corso Java

Qualcuno sarebbe interessato ad insegnare in un corso Java?Avevo cominciato a fare la prima settimana di docenza ma avendo passato un colloquio su un progetto onsite su un cliente non posso più continuare...La sede sarebbe a Sesto San Giovanni (Mi) esattamente accanto alla fermata della metropolitana (molto comodo).Se c'è qualcuno interessato contattatemi pure tramite i commmenti o anche con il contact, vi metto direttamente in contatto con gli organizzatori per ulteriori informazioni di tariffe orarie e impegni.Sono 8 ore al giorno fino a fine del prossimo mese...se c'è qualcuno che è in questo momento libero, non è male..Il titolo del corso...

posted @ sabato 20 novembre 2004 18:31 | Feedback (3)

Tanti auguri al presidente!

No...ma quale presidente della repubblica...il _nostro_ presidente...Quello che veste sempre di nero! o al massimo con la tuta di spider-man... Tutti in coro... Perchè è un bravo ragazzoPerchè è un bravo ragazzo....(continua) Chissà se l'Inter gli fa il regalo di vincere domani!:-)

posted @ sabato 13 novembre 2004 17:47 | Feedback (6)

Ne hanno fatto una maglietta!!

Non ci credo!! ne hanno fatto una maglietta....da questa frase mitica...La voglio!!Chi non la capisce....in castigo!!!

posted @ giovedì 11 novembre 2004 17:28 | Feedback (7)

Errore causato da Index Service e il Building di Applicazioni ASP.NET

Mi stava dando noia da un po...un errore che si verificava in maniera totalmente casuale al lancio di una applicazione asp.net (con debug attaccato o senza) da visual studio.L'errore appare più o meno così: ----- Server Error in '/MyApp' Application.Configuration ErrorDescription: An error occurred during the processing of a configuration file required to service this request. Please review the specific error details below and modify your configuration file appropriately. Parser Error Message: Access is denied: 'MyDll'. Source Error: Line 196:    <add assembly="System.EnterpriseServices, Version=1.0.5000.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"/>Line 197:    <add assembly="System.Web.Mobile, Version=1.0.5000.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"/>Line 198:    <add assembly="*"/>Line 199:   </assemblies>Line 200:  </compilation> Source File: c:\windows\microsoft.net\framework\v1.1.4322\Config\machine.config    Line: 198 Assembly Load Trace: The following information can be helpful...

posted @ domenica 7 novembre 2004 23:06 | Feedback (4)

Ancora controlli Free per ASP.NET, stavolta da Metabuilders

Anche questi sono controlli veramente carini che risolvono una serie di problematiche che capitano tutti i giorni...e visto che forse è inutile RE-inventare la ruota...metto qui la lista tra l'altro in molti casi auto-esplicativa BoundBooleanColumn BoundLookupColumn CheckedListBox ComboBox ConfirmedButtons CustomForm DefaultButtons DialogWindow DualList DynamicListBox ExpandingButtons ExpandingPanel FileUpload FirstFocus GlobalRadioButton ListLink MasterPages NestedRepeater OneClick ParsingContainer QueryCall RemoteWindow ResizeMonitor RollOverLink RowSelectorColumn RuntimeTemplate ScrollingPanel TypeValidators UpDown Da segnalare:1. OneClick che è una soluzione al problema..."Premo un button....forse la mia form si è bloccata...lo ripremo una quarantina di volte..."2. Le BoundBoolean e BoundLookup che sono colonne che completano la mancanza della datagrid.3. Non male neanche il DialogWindow che evita un po di capriole di codice per aprire una pop-up che interagisca con form chiamante (io ne uso un bel po!)

posted @ domenica 7 novembre 2004 17:19 | Feedback (3)

Controlli Free da Excentric World per ASP.NET

dalla Excentrics World, una serie di controlli veramente interessanti per applicazini web...non male davvero, considerato che è tutto free...(certo che una donazione se la meritano!)Li uso da un bel po e sono stracontento...Ecco alcuni dei controlli più utili, sono tutti di ausilio dall'interfaccia di un'applicazione web, ma ce ne sono tanti altri...Accordion Panel e Collapsable Panel (per avere pannelli in stile outlook, fanno molto trend :-) )BreadCrumb Trail (le briciole di pane...per la navigazione)Calendar Popup e TimePicker (mitici!)Masked e Numeric Textbox (necessari come il pane!)Complimenti a tutta la banda!

posted @ giovedì 4 novembre 2004 12:06 | Feedback (4)

Raccolta di Tips su Datagrid

Un'interessante raccolta di link su molti Tips che possono servire a chiunque nella progettazione di una datagrid su ASP.NET.Ovviamente la fonte non poteva non essere lei...datagrid girl!

posted @ martedì 2 novembre 2004 18:38 | Feedback (5)